Quantcast
Il Messaggero

Non aggiungono sofferenza', Rita dalla Chiesa e quel post commovente sul dramma vissuto in famiglia: cosa è accaduto

Ha debuttato ieri con un nuovo programma in tv (Ieri oggi, Italiani) ben accolto dagli spettatori ma Rita Dalla Chiesa oggi torna a far parlare di sé con un post molto commovente su un dramma vissuto pochi mesi fa. Ecco cosa ha svelato e cosa bisogna fare quando ci sono bambini che vivono certi momenti

Rita Dalla Chiesa

Se per la maggior parte di grandi e piccini la festa del papà è un momento di gioia e felicità da condividere insieme al proprio genitore, magari sfogliando l’album dei ricordi, per Rita Dalla Chiesa e la sua famiglia non lo è più.

Rita Dalla Chiesa e il tweet sulla Festa del Papà

La conduttrice ha infatti espresso dolore e tristezza per la perdita del genero Massimo Santoro, scomparso improvvisamente all’età di 52 anni e ieri su Twitter ha rivolto un pensiero al nipotino Lorenzo.

“Oggi parlano tutti della #festadelpapa. Sui giornali, in tv, nella pubblicità’, a scuola. Per fortuna ci sono maestre sensibili che, per non aggiungere sofferenza a una mancanza, hanno fatto finta di niente. Grazie al cuore di queste persone sensibili”.

Festa del papà

Ma è davvero far finta di niente il modo giusto per non far soffrire troppo un bambino? Affrontare la festa del papà quando i genitori sono separati o peggio il genitore è scomparso, richiede certamente una massiccia dose di delicatezza; ognuno reagisce in modo differente al dolore per una perdita così fondamentale tuttavia gli esperti concordano nel sostenere che ‘rivivere il lutto’ ricordando i momenti più belli vissuti insieme, le emozioni e le sensazioni provate con il proprio papà prima della sua morte, sia un’occasione importante per spronare il ragazzino nel modo corretto

Festa del papà

Al contrario rinnegare la sua presenza o peggio essere indifferenti e comportarsi come se nulla fosse successo potrebbe disorientare il bambino e portarlo a sviluppare sentimenti negativi.

Commenti sul tweet di Rita Dalla Chiesa

Il post di Rita Dalla Chiesa sul dramma del nipotino Lollo ha scosso le coscienze del popolo del web dividendo i fan tra chi sosteneva la posizione della conduttrice e chi, invece, ha ribadito che fare finta di niente non è di aiuto.