Quantcast
Il Messaggero

Frozen

Il Natale è sicuramente la festa dei bambini ed è quindi a loro che la programmazione televisiva si rivolge in questi giorni di festa: è innegabile però che tanti cartoni Disney, che mamme e papà finiscono per vedere insieme ai più piccoli, piacciano molto anche ai più grandi.

Frozen

Si parte il 7 dicembre su Rai2 alle 21 circa con  il cortometraggio “Frozen – Le avventure di Olaf“, un nuovo episodio delle avventure del pupazzo di neve alla corte di Anna e Elsa, e a seguire, “Alla ricerca di Nemo” alle 21.25, un grande classico Disney che commuove grandi e piccoli.

Topolino

L’8 dicembre su Rai2 si inizia al mattino, con “Muppets 2: Ricercati” alle 8.05, mentre alle 14 sarà la volta di “Cars – Motori ruggenti”, seguito dal classico “Pocahontas” alle 16. Alle 17.20, “Happy Birthday Topolino”, cartoon dedicato al topo più famoso del mondo dell’animazione.

Muppets

Sabato 9 dicembre su Rai YoYo, alle 18.15, “Il Canto di Natale di Topolino”, la versione disneyana della favola di Charles Dickens, mentre su RaiGulp, domenica 10 dicembre, c’è “Lilo e Stitch”. Su Rai3 in prima serata andrà invece in onda “Saving Mr. Banks”, il film che racconta come Walt Disney riuscì ad ottenere i diritti del libro che le sue figlie tanto amavano, il romanzo Mary Poppins della scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers.