Quantcast
Il Messaggero

Myrta Merlino censura Conte?

Myrta Merlino ritira l’inviato de L’Aria che Tira, presente a Genova in occasione del varo dell’ultima campata del nuovo Ponte Morandi. Durante l’intervento del premier Conte, infatti, si è creato un vero e proprio assembramento di operai, giornalisti e cameraman che non rispettavano affatto le norme di sicurezza varate dallo stesso capo del Governo.

Foto: Kikapress

Giuseppe Conte a Genova senza rispetto delle norme di sicurezza

Giuseppe Conte era a Genova per il varo dell’ultima campata del nuovo Ponte Morandi, ma qualcosa è andato storto: intorno allo stesso premier si è creato un accalcamento enorme di operai, giornalisti, cameraman. Pur dotati di mascherina, erano tutti l’uno sull’altro senza alcun rispetto per le norme di sicurezza.

foto: Kikapress

Myrta Merlino sbotta in tv contro Conte

Ad un certo punto, infatti, la conduttrice de L’Aria che Tira non ne ha potuto proprio più delle immagini che scorrevano a schermo, pronunciando alcune semplici parole: Posso dire una cosa? Non me ne frega niente. Preferisco non sentire Conte e non averti in quell’assembramento. La trovo una cosa completamente ridicola”.

foto: Kikapress

Myrta Merlino su Conte a Genova: "Una follia"

Una presa di posizione forte, rimarcata qualche momento dopo, quando la Merlino ha voluto dare il suo commento finale alla scena: “Una follia quest’assembramento, trovo vergognose queste immagini”.

foto: Kikapress

Giuseppe Conte sbotta con una giornalista

Nel frattempo, durante la sua visita a Bergamo, il premier Conte ha avuto un duro botta e risposta con una giornalista di TPI, che gli aveva fatto notare un errore riguardo ad alcuni comuni, che secondo il Presidente del Consiglio erano stati collocati in zona rossa, mentre erano in zona arancione.

“Guardi – ha risposto piccato Conte – se lei un domani avrà la responsabilità di governo, scriverà tutti i decreti ed assumerà tutte quante le decisioni”.

foto: Kikapress