Quantcast
Il Messaggero

‘Questa è casa mia, non un museo’, Vasco Rossi sbotta su Instagram

L’ultima persona a cui abbiamo sentito dire -nell’universo della musica leggera- che casa sua poteva considerarsi un museo è stato Morgan: di tutt’altro avviso è invece Vasco Rossi, che su Instagram è stato costretto a “mettere un punto”. Ecco cosa è successo.
LEGGI ANCHE: — Davide Rossi, ecco quello che non aveva mai raccontato su suo padre: l’intima confessione su Vasco Rossi

‘Questa è casa mia, non un museo’, Vasco Rossi sbotta su Instagram

Tutto nasce dall’idea di un imprenditore veneziano, che vuole trasformare Zocca, la città natale di Vasco, in una sorta di “Tempio del rock”: un’idea che porterebbe solo bene alla cittadina emiliana, che già con l’installazione delle luminarie dedicate ad Albachiara ha avuto un’impennata turistica di rilievo. L’idea è anche molto più ampia e prevede la collaborazione di altre star della musica di origine emiliana, come Ligabue, Morandi, Cremonini, Nek, Guccini e via dicendo.

‘Questa è casa mia, non un museo’, Vasco Rossi sbotta su Instagram

Tutto molto bello, se non fosse per un articolo sulla stampa locale che identifica (almeno a livello fotografico) il museo del rock nella casa di Vasco Rossi, dove vive ancora la sua mamma: per questo il Blasco si è trovato obbligato a rettificare, pubblicando il tutto sui social.

‘Questa è casa mia, non un museo’, Vasco Rossi sbotta su Instagram

La casa natale di Vasco è già diventata, da anni, una sorta di meta di pellegrinaggio per i suoi fan: basta vedere i muri che la circondano, talmente pieni di firme e graffiti da non avere più un singolo cm libero. Vasco non ha mai pensato di farli ripulire ed anzi si è sempre detto stupito e commosso del grande affetto che negli anni, con passione costante, i fan gli assicurano.

Quando però Vasco Rossi ha visto la sua casa identificata come il Museo del Rock di Zocca è intervenuto, scrivendo un post su Instagram:

https://www.instagram.com/p/B8zUZ4fhaGW/