Il Messaggero

Mila e Monica Vitti: la stessa triste malattia

Nei giorni in cui si piange la scomparsa di Milva, inevitabilmente il pensiero comune arriva fino a Monica Vitti, che condivide purtroppo la stessa triste malattia che ha colpito La Rossa anni fa. Lo scorso marzo, Milva si era sottoposta al vaccino per combattere il Covid e alcuni no vax hanno usato il pretesto per scagliarsi contro il vaccino commentando il post a riguardo che Milva aveva pubbicato su Facebook, invitando tutti alla responsabilità e a vaccinarsi “per tornare alla vita di prima”.

Foto: Kikapress

Monica Vitti, indimenticabile attrice italiana

Monica Vitti, classe 1931 e nata a Roma, è una delle attrici più famose del panorama italiano. Icona di bravura e fascino, ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti speciali. La malattia purtroppo l’ha allontanata dal palcoscenico.

Foto: Kikapress

Monica Vitti, dalla carriera alla malattia che l'ha allontanata dalle scene

Monica Vitti ha lavorato con i più grandi ed è da sempre osannata da critica e ammiratori. Oggi il suo allontanamento delle scene (avvenuto ormai da vent’anni) viene ricordato: la scomparsa di Milva ha riportato alla memoria la malattia di cui purtroppo anche Monica Vitti soffrirebbe. Un tipo di Alzheimer che intacca profondamente la memoria.

Foto: Kikapress

Come sta oggi Monica Vitti

Oggi di Monica Vitti si sa poco: si troverebbe a casa sua a Roma con un’assistente e al suo fianco ci sarebbe da sempre il marito Roberto Russo. I due si sono sposati nel 2000 in Campidoglio. In occasione del compleanno, il 4 novembre 2020, Roberto ha smentito la notizia del ricovero di Monica Vitti in una clinica svizzera.

Foto: Kikapress

Monica Vitti: I ricordi dei fan

I fan non smettono di celebrare e ricordare Monica Vitti non solo sui social: l’attrice è spesso ricordata all’interno di programmi televisivi e addirittura sono sorti dei bellissimi murales che la ritraggono come una super eroina.

Foto: Kikapress