Quantcast
Il Messaggero

L.A., Elisabetta Canalis fra paura e vergogna

Elisabetta Canalis affida a Instagram i suoi pensieri e confessa il suo stato d’animo in un momento particolarmente complicato. Com’è noto gli States sono stravolti dal brutale omicidio di George Floyd ad opera di un agente di polizia e numerosissime sono state le proteste contro razzismo e violenza in queste ore. La showgirl italiana, che vive con la famiglia a Los Angeles, è tormentata da quello che è successo: ecco cosa ha scritto su Instagram.

Elisabetta Canalis confessa: "Mi vergogno"

Onestamente come mamma di una bambina bianca in America oggi mi sento molto in imbarazzo. Mi sento in colpa quando cammino per strada per qualcosa che non ho fatto e che non farei mai perché lo considero folle e contro la mia natura. Ci sono persone della mia stessa etnia che dopo anni di belle parole contro il razzismo continuano a creare un baratro insanabile tra le persone e questo sfocia solo in odio e violenza. Quello che sta succedendo in queste ore è INACCETTABILE e non so neanche come spiegarlo a mia figlia visto che proprio lei non sa cosa questi sentimenti significhino.

LEGGI ANCHE >> — Elisabetta Canalis e il triste addio: è costretta a farlo dopo ben 8 mesi…

 

Lo sfogo di Elisabetta Canalis su Instagram

Elisabetta Canalis, che confessa la sua confusione, la rabbia e un groviglio di emozioni contrastanti che la attraversano in queste ore. La preoccupazione per non saper spiegare la situazione a sua figlia. La vergogna e il senso di colpa per appartenere Il dolore per la violenza incomprensibile e ingiustificabile.

Il post di Elisabetta Canalis con la figlia

La showgirl prosegue:

(…) Penso che se fossi la mamma di un bambino di colore oggi, ed ho avuto la percezione di esserlo per un breve periodo, posso dirvi solo che avrei paura perché so che in qualsiasi situazione lui si possa trovare, la sua vita sarebbe molto più a rischio di quella di Skyler. È un triste dato di fatto. (…) Non lasciamo che questo omicidio duri il tempo di un hashtag. #georgefloyd

https://www.instagram.com/p/CA0d2-onsxT/