Il Messaggero

La gaffe di Mentana durante la maratona

Durante la sua Maratona, Enrico Mentana non è nuovo a gaffe: qualcosa del genere è accaduto anche mentre commentava l’assalto al Campidoglio di Washington.

Photo Credits: Kikapress

Qualcosa va storto durante la Maratona di Mentana

Nella serata del 6 gennaio, Enrico Mentana ha interrotto i programmi tv di La7 per trasmettere una sua Maratona sull’assalto al Campidoglio di Washington da parte dei sostenitori di Donald Trump. Tuttavia, durante la lunga diretta non tutto è andato come previsto…

Photo Credits: Kikapress

Mentana confuso sulle immagini in diretta

Ebbene, mandando le immagini in diretta, ad un certo punto il buon Mentana ha cominciato a commentare, piuttosto preoccupato, alcune scene nelle quali si vedevano persone armate di lanciafiamme intente ad incendiare tutto ciò che avevano attorno.

Una scena agghiacciante, davvero, mandata in diretta e sulla quale lo stesso Mentana ha avuto dei dubbi, tanto da arrivare a dire: “È scritto Live Footage, ma sono immagini da verificare”.

Photo Credits: Kikapress

Le scene agghiaccianti venivano dal film Project X

In effetti, come hanno fatto notare in molti sui social network, quelle scene mandate in onda durante la Maratona di Mentana non arrivavano in diretta da Washington, ma rappresentavano immagini di repertorio tratte dal film Project X e inserite in mezzo a quelle degli scontri della capitale statunitense.

Photo Credits: Kikapress

Mentana: durante la Maratona lascia le chiavi sulla scrivania

Mentre commentava le immagini drammatiche che arrivavano dall’America, in molti hanno notato un dettaglio sulla sua scrivania: Enrico Mentana, infatti, aveva le chiavi dell’auto proprio accanto a sé.

Un dettaglio che ha subito scatenato l’ironia del web.

“Chicco, c’è da spostare la macchina in doppia fila!”, ha scritto una persona. E un’altra ha chiesto: “Maratona Mentana con le chiavi dell’ufficio ancora sul desk?”

https://twitter.com/VBazzarin/status/1346938991204048902

Foto: Kikapress

Photo Credits: Kikapress