Quantcast
Il Messaggero

Critiche piovono su Barbara D'Urso

In tv e sul web si è molto parlato della preghiera in diretta di Barbara D’Urso insieme a Matteo Salvini a Live-Non è la D’Urso: moltissime le critiche, sia da parte dei cattolici che non, indignati per quella che è passata come una esibizione pubblica di un atto privato. Anche Maurizio Costanzo ha voluto dire la sua su quanto accaduto.

Maurizio Costanzo dice la sua

Non è la prima volta che Maurizio Costanzo attacca Barbara D’Urso e stavolta il giornalista non ci pensa due volte a dire la sua: “Quel passaggio mi ha provocato un po’ di disagio e un po’ di imbarazzo. E’ capitato anche a me di dire una preghiera mentale, ma farlo in pubblico è un’altra cosa”

Come detto, non è la prima volta che Costanzo prende posizione apertamente contro la D’Urso: già in passato, dalle colonne del quotidiano “Libero”, affermò che guardando i programmi della conduttrice veniva colto da smarrimento e malinconia. “È televisione? Nutro sempre più dubbi”, si chiese pubblicamente Costanzo.

Le parole di Lucio Presta

Anche Lucio Presta, storico agente dei personaggi televisivi più importanti del paese, si era espresso con parole dure sul momento preghiera a Live-Non è la D’Urso, pur non nominando mai Barbara D’Urso ma parlando di una “suora laica in pailettes” e usando parole come “orrore” e “scempio”.

Barbara replica così

Barbara D’Urso non ha risposto direttamente alle critiche sul suo conto riguardo la preghiera in diretta, ma sta postando sui suoi profili social gli articoli di giornale che la difendono.