Quantcast
Il Messaggero

Voti Vip all'esame di Maturità

Oggi sono personaggi famosi e sembrano avere realizzato i loro sogni, ma come la maggior parte degli italiani anche i vip hanno dovuto sostenere l’esame di maturità, ma con quale voto l’hanno superato? Dai membri del governo agli influencer più seguiti sui social passando per attori e sportivi, ecco una breve rassegna dei voti dei vip alla maturità.

(foto: kikapress)

Luigi Di Maio

Non avrà avuto una brillante carriera professionale prima di entrare in politica, ma a scuola, Luigi Di Maio, andava piuttosto bene. Gli piaceva studiare e a quanto pare alla fine del liceo ha dato il massimo riportando un lusinghiero 100/100.

Pieni voti agli esami di maturità per un altro Vip della politica, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che si è congedato dal liceo classico con un brillate 60 su 60.

(foto: Kikapress)

Matteo Salvini

Non è andata come sperava, invece, per Matteo Salvini: il suo impegno politico nella Lega iniziato già tra i banchi di scuola l’avrebbe penalizzato facendogli ottenere ‘solo’ 48/60.

Il ministro dell’Interno ha comunque fatto meglio del Presidente della Camera: Roberto Fico si è diplomato con 40/60.

(foto: Kikapress)

Edoardo Leo

E i Vip del mondo dello spettacolo che voto hanno ottenuto alla maturità? Tra i più secchioni, troviamo Tiziano Ferro che all’esame è riuscito a portare a casa un bel 55/60.

Tra i meno ligi al dovere, invece, c’è Edoardo Leo: non è riuscito a superare il 37/60, praticamente solo un punto in più rispetto alla votazione minima.

(foto: Kikapress)

Mario Balotelli

Minimo sindacale anche per il calciatore Mario Balotelli che ha superato l’esame di maturità con 60 su 100. Stesso risultato per Diana Del Bufalo, la simpatica attrice comica divenuta famosa grazie ad Amici, dove si presentò come cantante.

(foto: Kikapress)

Chiara Ferragni e Fedez

Spulciando tra i voti dei Vip alla maturità non siamo riusciti a trovare quelli dei Ferragnez, anche se nella coppia più celebre dei social, pare che la secchiona fosse Chiara Ferragni, che ha frequentato il liceo classico e aveva la media del 7. Fedez? Alla maturità non ci è proprio arrivato.

Ecco un altro insospettabile youtuber e cantante italiano che ha solo la terza media: non ci crederai mai –>

(foto: Kikapress)

La tesina di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni si è diplomata al Liceo Classico Manin di Cremona, dove ancora tutti la ricordano. La bella influencer arrivò alla maturità con dei bei voti e sorprese tutti decidendo di portare una tesina alquanto insolita, sui cimiteri.

A spiegare la scelta dell’inusuale argomento è la sua ex insegnante di inglese a Lettera43.it:

“Sua nonna morì poco prima della maturità e chiara rimase incantata, durante una lezione, dal poeta inglese Thomas Gray e dalla sua elegia scritta in un cimitero di campagna, un tema poi sviluppato meglio nell’era vittoriana. Chiara dimostrò grande profondità da questo punto di vista, volle mettere insieme le due cose, arricchendo un fatto triste con qualcosa di nostalgico, e di romantico se vogliamo”.

La Ferragni si impegnò molto in quel lavoro che fu totalmente in inglese – of course – e corredato da numerose foto.

(foto: Kikapress)

Noemi

Ha una voce grandiosa e sul palco fa faville, ma anche a scuola la cantante dai capelli rossi sapeva dare il meglio di sé. Parliamo di Noemi che ai tempi degli esami di Maturità si è diplomata con un bel 100 su 100.

(foto: Kiakpress)

Cristina Parodi

Non poteva andare meglio per Cristina Parodi. La giornalista amava studiare, ha frequentato il Liceo classico e quando ha sostenuto la Maturità ha dato il massimo. L’ex conduttrice di Domenica In ha così portato a casa 60/60. Complimenti, Cristina!

Maria Elena Boschi

Un’altra secchiona arriva dal mondo della politica. Ha fatto parlare di sé non solo per il suo impegno politico e istituzionale ma anche per la sua bellezza, Maria Elena Boschi. Una donna preparata e giovane che ha conquistato un posto nel governo Renzi. La bella toscana si è diplomata con 100/100 al liceo Petrarca di Arezzo.

(foto: Kikapress)

Federico Moccia

La carrellata sui cervelloni nostrani continua con Federico Moccia, amatissimo dai liceali di tutta Italia. Lo scrittore che ha pubblicato libri cult per le nuove generazioni, da cui sono stati tratti film di successo, si è diplomato col massimo dei voti. Era gli anni ’70 e concluse gli esami di maturità con 60/60.

Matteo Renzi

Esami di Maturità superati a pieni voti anche per Matteo Renzi. L’ex presidente del Consiglio ha frequentato il Liceo Classico a Firenze, città in cui è nato e di cui è stato anche sindaco. Avevate dubbi sulla sua performance scolastica?

(foto: Kikapress)

Renzo Bossi

Chi non si ricorda di Renzo Bossi? Il figlio del fondatore della Lega non ha mai brillato a scuola. Il Trota ha tentato di superare l’esame di Maturità per ben 3 volte. Alla quarta, ce l’ha fatta ma ha dovuto accontentarsi di 69/100.

Vladimir Luxuria

Vladimir Luxuria è considerata una persona piuttosto intelligente. Di recente ha commosso tutti raccontando la storia della sua omosessualità nella Casa del GF16. Ma come andava a scuola? Era piuttosto brava e il voto con cui si è diplomata, quando ancora si faceva chimare Vladimiro Guadagno, lo dimostra: 56/60.

(foto: Kikapress)

Aldo Montano

Ottimi risultati li ha avuti anche Aldo Montano. Il noto campione di scherma, vincitore della medaglia d’oro individuale ai Giochi olimpici di Atene 2004, agli esami di Maturità ha conseguito il diploma con una votazione di 54/60. E che non si dica che gli sportivi non sono studiosi!

Nicole Minetti

A dispetto del gossip che l’ha sempre inseguita, anche Nicole Minetti era studiosa, ma non da subito. L’ex consigliere regionale della Lombardia, candidata nel partito di Silvio Berlusconi, si è diplomata al Liceo Classico di Rimini con il massimo, ottenendo 100/100. Sì, ma al secondo tentativo, peché la prima volta fu bocciata.

(foto: kikapress)

Bud Spencer con Terence Hill

Bud Spencer è stato ed è ancora uno degli attori più amati dal pubblico italiano. Campione di scazzottate e risate, l’attore era piuttosto bravo anche a scuola visto che quando si è diplomato ha ottenuto il massimo dei voti.

(foto: kikapress)

Freddie Mercury

Anche Freddie Mercury era davvero ligio al dovere di studente. Prima di diventare un artista di successo, si è dato davvero da fare tra i banchi di scuola e si è diplomato anche lui con il massimo dei voti. La sua genialità ci manca.

(foto: Kikapress)

Salvatore Esposito

Restiamo nel mondo dello spettacolo: con quanto si è diplomato Salvatore Esposito alla Maturità? Il famoso attore della fortunata serie tv Gomorra ha superato gli esami di fine liceo con 77/100.

(foto: Kikapress)

Valerio Scanu

Minimo sindacale invece per Valerio Scanu. Il cantante sardo, ex allievo di amici e vincitore di un Festival di Sanremo, non si è dato molto da fare a scuola. Lui stesso ha confessato che il suo voto alla maturità è stato proprio basso: 65/100. Poi, si è rifatto con la musica.

(foto: kikapress)