Matteo Salvini batte Chiara Ferragni, il record su Instagram raggiunto dal Ministro dell'Interno: cosa è riuscito a fare
Matteo Salvini è stato rinominato il Ministro influencer dopo che un utente di Twitter ha operato un paragone tra lui e Chiara Ferragni contando ben 78 post da parte del titolare del Viminale contro i 22 dell’imprenditrice digitale la scorsa settimana.
Foto@Kikapress
Il primo compleanno di Leone
Eppure i Ferragnez ne hanno avute di occasioni per pubblicare post su Instagram: il primo compleanno di Leone è stato un evento social a tutti gli effetti e il party a tema Baby Shark è stato commentatissimo.
Foto@Kikapress
Salvini, record su Instagram
Eppure Matteo Salvini l’ha battuta e con una media di più di 10 post al giorno è riuscito a sfiorare quota 80: in effetti, la settimana appena trascorsa per il Ministro degli Interni è stata ricca di avvenimenti
Foto@Kikapress
Settimana full per il Ministro
Dalle elezioni in Basilicata alla strage sfiorata sul bus di studenti, dalla passeggiata in bici con la figlia al saluto domenicale con una mucca (!), dagli sfottò alla sinistra all’attestato di stima per le Forze dell’Ordine.
Foto@Kikapress
Ha deciso di cambiare carriera?
Insomma, Matteo Salvini batte Chiara Ferragni su Instagram nel numero di post, ma a followers siamo ancora ben lontani… Chissà che il leader della Lega non abbia deciso di “arrotondare” con il mestiere di influencer!
Foto@Kikapress
Quanto guadagnerebbee con ogni post se fosse un influencer?
L’esperto di social Matteo Pogliani ha fatto un rapido calcolo e all’AdnKronos ha dichiarato: “Secondo alcuni report internazionali sul tema costi (Captive8) e le fee di influencer simili per numero di follower e interazioni è possibile stimare che un post di Matteo Salvini potrebbe tranquillamente costare: tra i 25-50mila euro su Instagram; tra i 15-25mila euro su Twitter; tra i 50-70mila euro su Facebook”… Forse gli converrebbe lasciar perdere la politica!
Foto@Kikapress