Stasera in tv, Matrix Revolutions su Canale 20: le curiosità che ancora non sapevi

- - Ultimo aggiornamento
Stasera in tv, Matrix Revolutions su Canale 20: le curiosità che ancora non sapevi

Sabato 17 Aprile sul Canale 20 alle 21:05 andrà in onda Matrix Revolutions, terzo capitolo della celebre saga uscito nel 2003.
Ritroviamo Keanu Reeves, Laurence Fishburne e Carrie-Anne Moss nei panni di Neo, Morpheus e Trinity e alla regia gli allora fratelli Wachowski.

Come per il precedente, anche per questo film i registi hanno inserito una clausola per cui non avrebbero potuto ricevere nessuna intervista dai media.

È stato l’ottavo film più visto del 2003 e debuttò al primo posto al botteghino statunitense nel suo primo weekend. Ciò nonostante, l’incasso globale di 427.343.298  fu più o meno la metà di quello fatto dal precedente capitolo (Matrix Reloaded).

Nella scena dell’inseguimento nel sottopassaggio della metropolitana i cartelli pubblicitari che si vedono sono stati aggiunti in post produzione. Durante le riprese, in quegli spazi erano stati inseriti manifesti rovinati di un film immaginario che vedeva protagonisti Keanu Reeves, Laurence Fishburne e Hugo Weaving dal titolo “Burly Men” (“omaccioni”).

@ufficio stampa Warner Bros Pictures Italia