Il Messaggero

Antonio, l'uomo di ghiaccio di Masterchef si sta sciogliendo

L’ultima puntata di Masterchef 10 ha visto protagonista Antonio non soltanto per la sua attenzione ai piatti, al rispetto delle materie e all’originalità nella presentazione ma anche per la sua insospettabile simpatia.

Foto: Ufficio Stampa SKY

L'imitazione inaspettata di Chef cannavacciuolo

L’uomo di ghiaccio si sta sciogliendo tanto da avere l’ardire di proporre l’imitazione di Chef Cannavacciuolo davanti al giudice e ai suoi colleghi. Il chimico 26enne, dopo aver elaborato il piatto e ammesso di non essere bravo a cantare come Monir, ha però voluto ugualmente stupire i tre chef dando la sua versione dei “Porri al forno alla Cannavacciuolo”.

Foto: Ufficio Stampa SKY

I porri al forno di Cannavacciuolo imitato da Antonio

Facendo un po’ di confusione tra le ‘t’ e le ‘d’ Antonio ha portato a casa anche l’imitazione dello chef di Villa Crespi che, tutto sommato, ha reagito bene nonostante chef Locatelli abbia ironizzato con un “Non ti rendi conto di come ti sei rovinato”.

Foto: Ufficio Stampa SKY

Come ha reagito Cannavacciuolo all'imitazione di Antonio

Mentre quest’ultimo e Barbieri sghignazzavano, Antonino ha chiesto al concorrente se fosse in grado di imitare anche loro. A risposta negativa, Cannavacciuolo ha assestato il colpo ai colleghi: “Sa fare solo le imitazioni delle persone famose”!

Foto: Ufficio Stampa SKY

Monir salvo, l'apprezzamento di Chef Locatelli

Monir è entrato nel cuore di tutti noi per il suo approccio umile alla cucina e la sua genuina simpatia. Anche chef Locatelli, che ha messo la firma sul suo grembiule durante le selezioni, ha dimostrato di tenere a lui quando nell’ultima puntata gli ha confidato: “Monir, è come se fossi mio figlio”.

Questo legame si può notare anche da un altro dettaglio: di tutti i concorrenti di questa edizione, Monir è l’unico seguito dallo chef su Instagram… Chissà che questo non voglia dire che, uscito di qua, l’aspirante chef di origini marocchine non si sia assicurato un post a Locanda Locatelli!

Foto: Ufficio Stampa SKY

Eduard eliminato, si è compiuta la vendetta di Max

Dopo l’uscita di Jia Bi, anche Eduard ha dovuto lasciare la cucina di Masterchef 10: la gara si fa sempre più dura.

L’aspirante cuoco di Santo Domingo si è ritrovato allo skill test con Federica che si è salvata ancora. Eduard, che nella prova della Mystery è stato giudicato il migliore, non ha però passato la prova dell’assaggio. Su Twitter molti spettatori hanno esaltato etichettando la sua eliminazione come “la vendetta di Max”

https://twitter.com/mareeT_23/status/1362531126003322882

Maxwell è uscito la settimana scorsa dopo una prova a staffetta in coppia con Eduard che non è stato gentile con lui. Lo scrittore, nonostante fosse stato trattato con poco garbo, non ha perso il suo aplomb ma nella prova successiva è stato eliminato

Foto: Ufficio Stampa SKY