Il Messaggero

Maria De Filippi a CTCF: show con Luciana, Nino Frassica

Quando Rai e Mediaset si incontrano, gli spettatori e gli utenti dei social sembrano apprezzare parecchio: a Che tempo che fa è arrivata Maria De Filippi portando C’è posta per te e scherzando con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Nino Frassica.

La gag con la comica torinese che legge una lettera di finte scuse a Fazio, mentre Nino il postino lo convince che dietro le sue parole si nascondano complimenti e non insulti, è decisamente piaciuta al pubblico. Complice una Maria De Filippi divertita e a suo agio che ha riso insieme a loro e addirittura si è lanciata nel volo delle cacche-droni in studio.

 

Foto@Kikapress

Luciana Littizzetto, Queen Mary e le cacche volanti a Che tempo che fa

ì, avete letto bene: terminata lo sketch di C’è posta la Littizzetto ha coinvolto la De Filippi in un’attività ben poco televisiva. Insieme hanno alzato dei droni a forma di cacca in studio, il tutto mentre un Fabio Fazio attonito si godeva, non senza qualche imbarazzo, la scena surreale.

Complimenti a Maria De Filippi e Fazio

Sono piovuti molti complimenti in rete: Luca Dondoni ha twittato

“La gag di #CePostaPerTe a #CTCF è una delle cose più azzeccate (Frassica/Postino che piange è il Campione del Mondo) viste da qualche anno. Reboot+crossover+ecc Insomma un’evoluzione intelligente di una tv che non ha paura di se stessa e dei mix di Rete. Bravi”

Foto@Kikapress

Ospitata riuscita quella di Maria a Che Tempo che fa

Poi si legge anche: “La busta a manovella. Littizzetto che fa inside joke sulla puntata di ieri sera. Le facce di Frassica. Ma che bello quando in tv c’è un’idea #ctcf #chetempochefa #CePostaPerTe”

“C’è posta per te sulla Rai, con Luciana che manda la posta a Fazio e Nino Frassica come postino. Solo Maria può una cosa del genere. Queen non a caso. #CTCF”

Foto@Kikapress

La frecciatina di Maria alla Rai non passa inosservata

Il sarcasmo di Maria De Filippi è qualcosa che gli spettatori conoscono bene della presentatrice di Canale 5 e che apprezzano: può essere sinonimo di onestà intellettuale e ciò a Queen Mary proprio non manca. E infatti non ha perso l’occasione, durante l’ospitata da Fabio Fazio a Che tempo che fa. di lanciare un paio di frecciatine alla rete concorrente, ma sempre con grande eleganza!

Durante la gag di C’è posta per te, quando in studio è apparsa una grande busta per permettere a Luciana Littizzetto di leggere una lettera a Fabio Fazio, Maria De Filippi si è divertita ad aprire la busta con la manovella ironizzando: “Certo siamo in Rai, mica a Mediaset”, dove i mezzi di cui la De Filippi dispone sono certamente maggiori!

Poi durante l’intervista vera e propria con Fabio, la conduttrice ha fatto sapere di essere stata, in passato, cercata dalla Rai: dopo il suo primo anno in Mediaset, ricevette proposte dalle tre emittenti Rai e stava per firmare un contratto con Gianni Minoli per Rai 2.

La trattativa però naufragò per non meglio specificate ragioni e da allora – ha confessato la moglie di Maurizio Costanzo – mai nessun altro della Rai tentò il colpaccio.

 

Foto@Kikapress

C'è posta per te su Canale 5: arriva Can Yaman? gli ospiti e le anticipazioni del 16 gennaio

I fan di Can Yaman dovranno ancora pazientare. Nella puntata di C’è posta per te di sabato 16 gennaio, tra gli ospiti confermati infatti ci saranno Giulia Michelini e Marco Bocci e il cantautore Irama.

Per vedere Yaman quindi dovremo aspettare ancora.

Crediti foto@Red Communications di Elisabetta Soldati