Quantcast
Il Messaggero

Mai usare il tovagliolo aperto per pulirsi la bocca: le regole che Kate Middleton e Meghan Markle devono assolutamente rispettare

Sappiamo bene che la Regina Elisabetta ha regole per tutto: dall’abbigliamento alla comunicazione passando per il cibo. Bandito dalla tavola l’aglio, bisogna attenersi a un gran numero di altre norme di bon ton per non far infuriare Sua Maestà.

Meghan e Kate, tutte le regole da seguire a tavola

È stato il sito Delish a stilare la lista dei divieti e dei doveri a cui sono sottoposti coloro che si trovano a pranzare e cenare con la Regina d’Inghilterra.

Intanto nessuno si può alzare da tavola se prima non è Elisabetta a farlo: dunque, anche se si è sazi, si deve pazientare prima di andare a rilassarsi sul divano.

Royal Family

Mai utilizzare francesismi come toilette, la 92enne non gradisce che si usino parole straniere.

Generalmente la nonna di William e Harry non vuole pasta a cena e vieta a tutti di mangiare ostriche o crostacei per non andare incontro a intossicazioni alimentari.

Royal Family

Per comunicare con i camerieri e far loro capito se i commensali hanno finito di mangiare e si possono portare via i piatti, le posate vanno disposte in basso a destra e unite, altrimenti se incrociate al centro, significa che non si è ancora terminato. La regina invece non ha più fame se pone la borsetta sul tavolo.

Meghal e la Regina

Tra le regole che Kate Middleton, Meghan Markle e il resto della royal family devono rispettare figura un’accortezza particolare. Vietatissimo utilizzare il tovagliolo pulendosi la bocca con la parte esterna: il galateo reale impone di aprirne solo metà e usare la parte interna così che possa essere invisibile agli altri ospiti…

Queen Elizabeth

Infine, impossibile scegliere dove sedersi, è tutto attentamente pianificato dall’Office of the Marshal of the Court che ogni volta ha la complicatissima missione di creare la giusta armonia tra gli invitati.