Quantcast
Il Messaggero

Claudio Bisio: in quarantena ho perso mia madre

Claudio Bisio ha raccontato, in una intervista al Corriere, di aver perso la mamma 90enne durante questa quarantena: “Per me la pandemia è stato un momento duro, perchè il 4 aprile è mancata mia mamma. Aveva più di 90 anni e non sapremo mai le cause della morte. Non sappiamo se c’entrasse il Covid oppure no”

La mamma di Claudio Bisio è morta in casa, per volere dell’attore e della sorella: “E’ stata durissima, non abbiamo ancora fatto il funerale. Dunque io come tanti altri conoscenti, amici, medici, ho davvero toccato con mano quanto sia stato tremendo questo periodo di Coronavirus. E quanto sia stata disastrosa la gestione, specie qui in Lombardia”

Piero Chiambretti ha contratto il Covid con la mamma Felicita, che non ce l'ha fatta

Piero Chiambretti si è ammalato di Covid insieme alla mamma 83enne Felicita: i due sono stati ricoverati insieme presso lo stesso ospedale torinese, ma la signora non ce l’ha fatta. A dare la notizia sui social Vladimir Luxuria ed in seguito lo stesso Chiambretti, appena è stato un po’ meglio, ha pubblicato una foto della mamma poetessa con alcuni suoi versi.

Il suo ricordo dopo un mese dalla scomparsa è stato questo:

https://www.instagram.com/p/B_QgPMIBY6n/

Antonello Piroso: "E' morto mio padre, un calabrese, un terrone"

Antonello Piroso ha perso il padre a causa del Coronavirus: in un tweet comunicava la sua morte lanciando una frecciata a Vittorio Feltri, che pochi giorni prima aveva definito i meridionali “inferiori”.

“Oggi è morto mio padre. Uomo perbene e di specchiata onestà. Un calabrese. Un terrone. Uno dei tanti meridionali emigrati, che dal Nord hanno avuto molto perché al Nord tanto hanno dato. Provo pena per Feltri. È proprio vero: ci lasciano sempre i migliori. Arrivederci, papà

Dopo qualche settimana, Piroso ha perso anche la mamma. Non per Coronavirus, ma come ha scritto il giornalista in un tweet, a causa del virus non è potuto starle vicino.

Matilde Brandi, il dramma dell'addio senza un saluto

Momenti di grande commozione a Vieni da me, nel salotto di Rai1 di Caterina Balivo, quando Matilde Brandi ha raccontato della morte del padre Pietro: il signor Brandi è morto per un tumore, ma a causa del virus Matilde non lo ha potuto salutare con un funerale degno, come avrebbe voluto. Una ferita per lei durissima da rimarginare.

Adriana Volpe ha lasciato il Gf Vip per il suocero Ernesto Parli, poi scomparso

Aveva lasciato il Gf Vip a poche ore dalla finale: Adriana Volpe, grande protagonista del reality, aveva solo parlato di gravi motivi familiari. Poi si è venuto a sapere che il suocero, Ernesto Parli, aveva contratto il Coronavirus e si era aggravato: pochi giorni dopo è venuto a mancare in Svizzera, dove viveva. Adriana, informata del suo peggioramento, è voluta uscire per affrontare il momento insieme alla famiglia.

Fiordaliso: ho perso mia mamma per il Coronavirus, lo abbiamo sottovalutato

La cantautrice ha raccontato fra le lacrime la storia della sua famiglia a Barbara D’Urso: tutti hanno contratto il Covid, lei compresa, ma la mamma non ce l’ha fatta.

Ho perso mia mamma per colpa del Coronavirus. Lo abbiamo sottovalutato, pensavamo fosse una forte influenza”, ha spiegato fra le lacrime la cantautrice. “L’hanno portata via e non l’ho sentita per undici giorni. Poi mi è arrivata una telefonata ed era mamma che mi diceva ‘sto morendo’. L’infermiera l’ha fatta chiamare perché aveva capito che non c’era più niente da fare”

Anche il padre di Fiordaliso è stato ricoverato, mentre la cantante e la sorella hanno avuto sintomi meno gravi e hanno vissuto la malattia in casa.

Fabio Rovazzi dice addio al nonno: "Ho fatto il possibile, l’impossibile e l’impensabile.... "

Fabio Rovazzi saluta così il nonno, con un lungo e stuggente post che con foto e parole ripercorre la loro vita insieme: “Ho sperato nell’impossibile, ho creduto fino all’ultimo che fossi l’unico in grado di scampare a quella maledetta figura oscura con la falce in mano. Mi sbagliavo.
La morte piano piano prende tutti, non capisco perchè debba prendere sempre prima del dovuto tutti quelli a cui tengo.
Ho fatto il possibile, l’impossibile e l’impensabile…. ma alla fine questo maledetto virus ti è venuto a bussare alla porta. E fidati quando ti dico che non te lo meritavi”

https://www.instagram.com/p/B-gxdJsIWxJ/