Quantcast
Il Messaggero

Sardegna, luogo incontaminato

La Sardegna si contraddistingue per le acque limpide, fondali sabbiosi, colori intensi e paesaggi unici quasi da sembrare surreali. Chiunque, una volta arrivato lì, ha l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda spiagge e calette dove immergersi e fare un bel bagno.

FOTO: Shutterstock

Lu Impostu

Quella più bella in assoluto è Lu Impostu che si trova immediatamente oltre il promontorio di Punta Aldia, che delimita il confine nord de La Cinta, la spiaggia più popolare della zona.

FOTO: Shutterstock

 

La vegetazione a Lu Impostu

Il nome è insolito e sta a significare luogo di spedizione, ma le origine di esso non sono ben definite. Secondo alcune fonti, Lu Impostu sarebbe stato un luogo di scambi commerciali e imbarco merci ma oggi è un luogo incontaminato. La spiaggia è incontaminata se non dalla vegetazione come cardi marini, gigli selvatici e mimose.

FOTO: Shutterstock

Cosa troveranno i turisti

Oltre alla sabbia chiara e sottile, il colore azzurro del mare che risplende con la luce del sole e fa notare tutta la meraviglia del fondale marino, sono presenti servizi turistici di vario tipo: dai punti ristoro al noleggio ombrelloni e imbarcazioni, corsi di immersione subacquea e parcheggi.

FOTO: Shutterstock

La natura in Sardegna

La Sardegna regala sempre grandi emozioni, chi non vi è mai stato non perda occasione di provare. Luoghi incantati e alcuni unici, un bel tuffo dove l’acqua è più…niente di più. La natura ha la meglio su tutto

FOTO: Shutterstock