Quantcast
Il Messaggero

Lorella Cuccarini va o resta?

Il rumors più insistente delle ultime settimane è quello che vede l’addio di Lorella Cuccarini a La vita in diretta, contenitore pomeridiano condotto insieme ad Alberto Matano durante questa ultima (difficile) stagione televisiva.

La Cuccarini verrebbe “epurata” dalla Rai, secondo alcuni, per via delle sue simpatie politiche (lei stessa si definì “sovranista”) che la renderebbero invisa al M5S: Matano condurrebbe quindi la prossima stagione da solo.

Pippo Baudo prende le difese di Lorella Cuccarini

Ora però iniziano a farsi strada anche le smentite: in realtà nulla di ufficiale è stato reso noto e nessuno, nè i vertici Rai nè Lorella Cuccarini, hanno commentato la notizia. L’unico a parlare della questione è stato Pippo Baudo, ammettendo di non saperne molto ma prendendo le difese di Lorella, esaltadone la professionalità e ricordando che in tv si deve andare per i meriti e i risultati e non per le simpatie politiche.

Lorella Cuccarini, un pezzo di storia della tv italiana

Lorella Cuccarini può essere considerata un pezzo di storia della tv italiana ed è indubbiamente una grande professionista, che ha portato avanti La vita in diretta con garbo, la giusta serietà ma anche la dovuta leggerezza durante mesi non facili come quelli del lockdown: anche il pubblico ha dimostrato di apprezzare la conduzione Cuccarini-Matano, permettendo spesso a La vita in diretta di superare la dirimpettaia Mediaset in termini di ascolti.

Alberto Matano e il commento su Lorella Cuccarini: come definisce la sua collega de La Vita in diretta

Si era anche parlato di un addio di Lorella Cuccarini a Vita in diretta a causa dei pessimi rapporti con il co-conduttore Alberto Matano: quella che sembrava fin dall’inizio una semplice illazione (visto l’affiatamento durante il programma, che come già visto in passato è difficile da fingere) è stata poi smentita in diretta dallo stesso giornalista.

“Voglio ringraziare Lorella -ha detto Matano in diretta durante una delle puntate di fine aprile- perchè è una partner straordinaria e lo voglio dire in diretta perchè è la verità. Grazie per questi due mesi, che non sono stati facili. Abbiamo lavorato in contesti complicati, con misure di sicurezza davvero strettissime grazie alle quali abbiamo potuto essere qui con voi (…). La verità è che io e Lorella andiamo molto d’accordo e per fortuna ci vogliamo bene”

Insomma, se Lorella Cuccarini dovesse effettivamente lasciare La vita in diretta non sarà per problemi con il suo co-conduttore…