Stasera in tv, Lion - La strada verso casa su Canale 5: l'incredibile storia vera di questo bambino

-
Stasera in tv, Lion - La strada verso casa su Canale 5: l'incredibile storia vera di questo bambino

Saroo ha 6 anni quando convince suo fratello maggiore Guddu a portarlo con se a lavoro: raccogliere metalli di notte nei pressi di una stazione vicino casa. Stanco Saroo si addormenta su una panchina e al suo risveglio non trova il fratello. Sale così su un treno parcheggiato in stazione e si riaddormenterà; quando riaprirà gli occhi sarà a 1600 chilometri da casa nella stazione di Howrah la più grande di Calcutta.

Saroo non parla la lingua di Calcutta, e per un po’ vivrà, fino a quando non verrà portato in un centro governativo per bambini abbandonati. Di lì a poco la sua vita cambierà ancora e ad 1 anno dal suo allontanamento dalla famiglia biologica verrà adottato da una coppia Australiana: la famiglia Brierley.

Saroo crescerà a Hobart, in Tasmania, e studierà economia e hotel management presso la Angliss International Hotel School di Canberra. Della sua vita precedente ricorda la sua mamma, i suoi fratelli, ma non il nome del suo paese e della stazione in cui perse Guddu.

Divenuto adulto decide di cercare la sua madre biologica, e utilizzando Google Earth dopo anni di ricerca riuscirà nella sua impresa. A 32 anni Saroo si ricongiungerà con sua madre e i suoi fratelli.

@ufficio stampa Eagle Pictures