Quantcast
Il Messaggero

Linda Lorenzi oggi

Linda Lorenzi, al secolo Annamaria Chela, ha lasciato il mondo della tv negli anni ’90: oggi racconta qualche retroscena al settimanale Spy

Il pranzo è servito, Corrado e Linda Lorenzi

Molti la ricordano al fianco di Corrado nel celebre Il pranzo è servito, il programma che ha accompagnato per anni il mezzogiorno degli italiani: Linda Lorenzi -al secolo Annamaria Chela- è stata la valletta del conduttore romano per quattro anni.

Linda Lorenzi

L’incontro con Corrado fu decisivo per la carriera di Linda, che aveva anche appreso le arti dell’illusionismo da Tony Binarelli: con lui condusse anche Buona Domenica, nel 1995, mentre in seguito affiancò tra gli altri Marco Predolin ne Il gioco delle coppie, Cesare Cadeo in Bellezze e fu anche valletta e co-conduttrice di Colpo Grosso.

Linda Lorenzi

Una carriera promettente quella di Linda, che però si interruppe improvvisamente negli anni ’90: ufficialmente la Lorenzi, sposata con lo stilista Marco Foroni, aveva deciso di dedicarsi alla famiglia.

La storia che ha raccontato al settimanale Spy è però molto diversa: a quanto pare la sua carriera televisiva si è interrotta anche per le pesanti avances ricevute da un personaggio televisivo ancora in voga, che al suo rifiuto ha deciso di tagliare tutte le sue scene già registrate e di farle terra bruciata intorno.

Linda Lorenzi su Spy

La Lorenzi ha alle spalle un passato da commerciante, è stata nel settore delle pelli, dell’antiquariato e della ristorazione ed oggi si occupa della sua famiglia: non le manca il mondo della tv, dice, dove si sentiva ingabbiata e incapace di esprimersi. Ha anche rifiutato di partecipare all’Isola dei Famosi, per la quale era stata chiamata, perchè incapace di litigare o di “amoreggiare per finta”