Quantcast
Il Messaggero

L’inaspettato messaggio di Max Biaggi dopo l’addio alla Moto GP di Valentino Rossi

Max Biaggi ha voluto scrivere un post sui social dopo il ritiro di Valentino Rossi dal mondo della Moto GP. Le sue meravigliose parole hanno subito fatto il giro del web per via dello stupendo messaggio senza ipocrisie scritto per il rivale.

foto: Kikapress

L’inaspettato messaggio di Max dopo l’addio alla Moto GP del Dottore

Colleghi, rivali, ma probabilmente mai amici. Questo è quanto i fan della Moto GP si ricordano del rapporto tra Max Biaggi e Valentino Rossi anche se oggi, nel momento del ritiro del motociclista dalla numero 46, è spuntato sui social un messaggio tanto inaspettato quanto meraviglioso da parte del patron di Max Racing Team.

foto: Kikapress

Max Biaggi: il messaggio social dopo il ritiro di Valentino Rossi

Oggi credo sia giusto condividere con voi il mio pensiero sul ritiro di Valentino Rossi – ha scritto Max Biaggi su Facebook – So che oggi per lui è stato un momento difficile, perché purtroppo l’ho già vissuto qualche anno fa. Uno sportivo non vorrebbe mai vivere il giorno del ritiro e la storia dello sport è piena di esempi di questo tipo. Anch’io mi sono tormentato molto, prima di scegliere di smettere di correre, ma poi mi è venuto naturale decidere”.

foto: Kikapress

Max Biaggi: il messaggio per Valentino Rossi

Un messaggio senza piaggerie né ipocrisie: “Valentino ed io abbiamo animato una delle rivalità più belle del motociclismo, senza mai fingere di essere amici. Semplicemente eravamo due acerrimi rivali, che lottavano per raggiungere lo stesso obiettivo. Credo per questo che fosse naturalmente impossibile essere amici. Quando sei un vincente non accetti di arrivare secondo e quando succede prepari subito la prossima battaglia per primeggiare. Personalmente ho molta nostalgia di quei momenti!”

E, infine, Max lancia un inaspettato augurio al rivale: “Ragazzi capisco che per voi che mi seguite da una vita possa essere destabilizzante sentire queste parole, ma credetemi nel corso della vita i punti di vista cambiano. Oggi sono padre, vado in moto per divertimento, vedo correre dei ragazzi nel mio team e quando penso alle scaramucce tra me e Vale ho nostalgia e mi sento felice di aver vissuto quei momenti con quella profonda intensità! Voglio augurare una Buona Vita ad un mio Grande Avversario con il pensiero che magari un giorno potremo trovarci insieme a sorridere nel ricordo di quei momenti”.

foto: Kikapress

Avete mai visto dove vive Valentino Rossi? 'Mi sono costruito un castello': ecco la bellissima casa del motociclista

Nella sua immensa carriera, Valentino Rossi ha anche costruito una casa meravigliosa, una sorta di maniero con tanto di passaggi segreti e una tenuta enorme.

Nella sua casa c’è veramente di tutto, tra cui un circuito di due chilometri pieno di curve: si chiama Il Ranch e non è solo una pista ma il centro esatto del mondo di Valentino Rossi.

“Qualche anno fa decisi di stare a Tavullia – raccontò Vale46 a Motorcycle News – passo dopo passo e anno dopo anno, mi sono costruito un castello. È un castello con tante stanze e passaggi segreti e quando sono lì so dove posso andare per avere una vita normale. È stata una scelta importante per la mia carriera perché se vivi bene, con meno stress, è più facile continuare”.

Photo Credits: Kikapress