Quantcast
Il Messaggero

Eleonora Abbagnato

Ciò che succede al corpo di ballo del Teatro dell’Opera è al di là dell’immaginabile‘: missive anonime invitate ai principali quotidiani contro Eleonora Abbagnato. Ecco le dure parole diffuse contro l’etoile dell’Opera di Parigi

Eleonora Abbagnato

Tutto è cominciato quando, nella redazione dei più importanti quotidiani italiani e anche in Procura sono arrivate alcune lettere. Una serie di missive che accusavano la Abbagnato e l’impresario Daniele Cipriani di aver favorito alcuni allievi e di essere in combutta per distruggere il corpo di ballo. Ma chi avrà mai mandato questi messaggi?

Eleonora Abbagnato

Come si può facilmente immaginare, si è trattato della madre di una ballerina che non è mai riuscita a ritagliarsi un ruolo di rilievo sul palcoscenico. Furiosa contro la moglie del dirigente romanista Federico Balzaretti e l’intero entourage teatrale, ha architettato dunque la sua piccola vendetta. Della quale dovrà ora rispondere per diffamazione e calunnia.

Eleonora Abbagnato

Le accuse fatta alla Abbagnato erano sicuramente fuori misura, descritta come “pazza bipolare e dispotica”. Ma questo è niente.

Eleonora Abbagnato ad Amici

Ciò che succede al corpo di ballo del Teatro dell’Opera è al di là dell’immaginabile”, dice ancora la lettera, e la bella Eleonora sarebbe “un’incapace”, “finta bionda” e una “triste ambulanza diretta inesorabilmente verso un centro di igiene mentale” al centro di un “diabolico progetto”.

Eleonora Abbagnato

Parole cha hanno sicuramente sconvolto la ballerina. “Ho avuto paura – ha dichiarato – quelle lettere erano inquietanti. Ero molto preoccupata anche per i miei bambini. Forse un tempo funzionava minacciare per ottenere ruoli di rilievo, ma con me le cose sono cambiate”.