Il Messaggero

L'Eredità: la gaffe sulla Tour Eiffel a Pisa fa il giro del web

Gaffe grossolana a L’Eredità: una concorrente sbaglia l’ubicazione della Torre Eiffel e la piazza addirittura a Pisa. Il web si scatena con l’ironia.

foto: Ufficio Stampa Rai

L'Eredità: la gaffe sulla Torre Eiffel a Pisa

Partiamo dal principio. A L’Eredità, durante una delle sfide a due per evitare l’eliminazione, una concorrente si è trovata di fronte alla domanda “La città con la Torre Eiffel”. La sua risposta immediata, però, è stata un’ovvia gaffe, dato che ha detto di getto “Pisa”, per poi correggersi e dare la soluzione, ovvero “Parigi”.

foto: Ufficio Stampa Rai

Il web esplode dopo L’Eredità: la Tour Eiffel si sposta a Pisa

Nel frattempo, però, il web è esploso completamente sulla questione, sfoggiando un’ironia impareggiabile.

C’è chi già sogna di avere la famosa Tour a portata di mano, e ha scritto: “durante la pubblicità ho prenotato un volo per Pisa”, mettendo però una foto della Torre Eiffel.

fonte: Twitter

foto: Kikapress

Le gag sulla torre Eiffel a Pisa

Altri invece sono parsi piuttosto confusi. Un utente ha messo una foto della Tour Eiffel inclinata ad arte, con scritto “me la ricordavo diversa”. Un altro, invece, ha precisato: “una volta ero andato a Pisa e mi sono perso la Torre Eiffel”. E ancora: “sposto subito la Tour Eiffel a Pisa… Mappamondo che gira”.

fonte: Twitter
fonte: Twitter
fonte: Twitter

foto: Ufficio Stampa Rai

La concorrente della gaffe arriva a La Ghigliottina

Nonostante la grossolana gaffe sulla Torre Eiffel a Pisa, tuttavia, la concorrente de L’Eredità è arrivata poi fino in fondo, partecipando addirittura alla Ghigliottina (pur senza vincere il montepremi finale).

fonte: Twitter

foto: Kikapress