Quantcast
Il Messaggero

Le diete dei VIP per perdere peso

L’estate si avvicina: siete tutti pronti per la prova costume? Le tentazioni a cui abbiamo ceduto in questo lungo inverno che ci stiamo lasciando alle spalle si mostrano inesorabilmente nello specchio e sulla bilancia. Quei chiletti di troppo andrebbero smaltiti prima di mettersi sotto l’ombrellone: ci vuole una dieta. Perché non ispirarsi alle diete dei VIP? Ecco come hanno fatto alcuni personaggi famosi a perdere peso.

(foto: Kikapress)

La dieta di Gerry Scotti

I chili in più per Gerry Scotti non sono mai stati un problema, non sul fronte estetico, almeno. Con passare dell’età, però, il suo peso gli ha causato qualche problema di salute e quindi il conduttore ha dovuto perdere qualche chilo, 10 chili per l’esattezza.

“Ho dovuto farlo per problemi alle ginocchia e per permettere al mio fisico di sopportare il carico di lavoro” ha dichiarato tempo fa nel salotto dell’amica Barbara D’Urso.

Ma che tipo di dieta avrà seguito? Pare che più che stare attento a tavola, sia stato molto vivace a… letto!

Sì, ho raddoppiato la mia attività sessuale” ha commentato il conduttore.

Sarà felice Gabriella!”, ha ribadito allora Barbara.

Eh sì – ha confermato Gerry – da una volta a semestre siamo almeno a due adesso! Se vado così diventerò magrissimo”.

FISICO MOZZAFIATO E TOPLESS DA URLO, ECCO LA DONNA CON CUI E’ FIDANZATO GERRY SCOTTI

(foto: kikapress)

La dieta di Mara Venier

E’ stata una gran bella stagione televisiva quella per Mara Venier. La sua conduzione di Domenica In è stata ampiamente apprezzata dal pubblico, che ormai è affezionato alla conduttrice veneta.

Prima di tornare in Rai, Zia Mara si è preparata moltissimo e, determinata com’è, si è messa pure a dieta. Ben 10 i chili di cui anche lei, come Gerry Scotti, si è liberata.

Come ha fatto? Seguendo un regime alimentare altamente proteico accompagnato da costante attività fisica.

La dieta proteica, come suggerisce il nome, si basa sull’assunzione di molte proteine, che aiutano a bruciare più calorie.

Cinque i pasti principali della giornata: colazione, pranzo e cena e due spuntini, uno al mattino e l’altro nel pomeriggio.

I piatti da portare in tavola: pesce, uova sode o strapazzate, carne alla piastra e tante verdure. Per cominciare la giornata uno yogurt e tè o caffellatte e per merenda frutta fresca.

(foto: Kikapress)

 

 

La dieta di Francesco Totti

Quando Francesco Totti si è ritirato dal calcio giocato, ha dovuto fronteggiare due grandi dolori: quello di dover dire addio al campo e quello con la bilancia.

Già, perché appendendo le scarpette al chiodo e dedicandosi all’attività da dirigente della Roma, il suo stile di vita è cambiato, diventando molto più sedentario: niente più estenuanti allenamenti nè corse sull’erbetta dello stadio.

Così, l’ex capitano ha messo su qualche chilo. Grazie all’aiuto della moglie Ilary Blasi, che lo ha sempre supportato in ogni sua scelta, ha deciso di affidarsi a un esperto ed è riuscito a perdere 5 chili.

Secondo quanto riportava tempo il settimanale Oggi, per dimagrire, Totti ha bandito dalla tavola la carne rossa e limitato significativamente l’assunzione di dolci, che sono la sua vera debolezza.

LEGGI ANCHE: — Avete visto come sono ora i figli di Totti? Chanel e Cristian Totti ora sono cresciuti e la trasformazione è evidente: ecco come si mostrano sui social 

(foto: Kikapress)

La dieta di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è uno dei più grandi campioni di calcio. Ma, ammettiamolo, è anche un gran bel ragazzo. E quel fisico così asciutto e scolpito? Fa invidia agli uomini e sognare molte donne.

Dietro alla sua forma fisica perfetta, però, c’è un’attenzione maniacale e una dieta davvero drastica.

Ronaldo è molto preciso nella distribuzione dei pasti che durante il giorno devono essere 6 a distanza di 3-4 ore.

La giornata di CR7 inizia con una bella colazione abbondante a base soprattutto di alimenti salati e spremute di agrumi. A pranzo e a cena sono quasi sempre banditi o consumati in porzioni ridotte i carboidrati.

Seguono tre spuntini veloci ma non proprio leggeri che, come i pasti principali, non contemplano cibi trattati o bevande zuccherate.

Sulla tavola di Ronaldo non mancano mai i cereali, la frutta e la verdura e tutti gli alimenti ricchi di fibre e di proteine, mentre non sono ammessi super alcolici e dolci. Unica eccezione? Un bicchiere di vino rosso nelle grandi occasioni e un po’ di cioccolato fondente.

Avete mai visto Cristiano Ronaldo prima di diventare famoso? Denti storti, naso grosso e capelli ricci: irriconoscibile. Ecco le foto

(foto: Kikapress)

 

La dieta di Kate Middleton

Kate Middleton non ha mai avuto bisogno di perdere peso: persino dopo le sue tre gravidanze è riuscita a tornare in forma in men che non si dica.

Ma anche la Duchessa di Cambridge deve seguire delle limitazioni a tavola, non tanto per controllare il peso, quando per ragioni di sicurezza.

Soprattutto nei suoi viaggi all’estero, alla moglie di William non è permesso mangiare carne poco cotta. 

Vietati anche alimenti che contengono aglio e l’acqua del rubinetto. Assolutamente banditi dalla tavola di Kate sono i molluschi.

(foto: Kikapress)

 

 

La dieta di Meghan Markle

Come ogni donna che ha appena partorito, anche Meghan Markle deve fare i conti con qualche chiletto in più. Per questo la moglie di Harry, dopo aver dato alla luce Archie, si è messa subito a dieta. Obiettivo: tornare in forma il più presto possibile.

L’ex attrice americana ha optato per un regime alimentare molto salutista e quasi totalmente vegano: niente alimenti di derivazione animale sulla sua tavola, se non ogni tanto nel weekend.

Bandito anche il caffè, al quale preferisce dei frullati verdi, che ha sempre considerato una sorta di ‘medicina’, oppure dal kombucha, una sorta di té molto in voga tra i VIP.

Largo anche a centrifughe a base di mele, cavolo, spinaci, limone e zenzero.

(foto: Kikapress)

 

La dieta di Costantino della Gherardesca

Costantino della Gherardesca è dimagrito davvero tanto. Una perdita di peso evidente che il conduttore di Pechino Express non mancato di documentare sui social.

Il processo di dimagrimento, per lui, è stato lento e ha previsto diversi regimi alimentari nel tempo. Nel 2013, ad esempio, pare si fosse lasciato stregare dalla proibitiva dieta Dukan, sostituita poi nel 2014 con la dieta della pasta, come aveva egli stesso dichiarato sulle pagine di Panorama.

Di recente, Costantino è apparso davvero molto magro, tanto che qualche fan si è preoccupato per le sue condizioni di salute.

Il conduttore però, sempre in giro per il mondo, sembra stare davvero benone.

(foto: Kikapress)