Quantcast
Il Messaggero

I migliori bignè di San Giuseppe a Roma

Siete in cerca della migliore pasticceria a Roma dove acquistare i bignè di San Giuseppe? Sia che li preferiate fritti o al forno, ecco i 5 indirizzi migliori di Roma dove andare a colpo sicuro per gustare i buoni bignè di San Giuseppe in città.

Bar Foschi

Il primo locale del nostro goloso giro è il Bar Foschi alla Garbatella, in Piazza Bartolomeo Romano. In occasione della festa del papà, parteciperà anche alla ‘Festa del bignè’ di Eataly, proponendo la più tradizionale delle ricette capitoline. Ma se non volete attendere, è già possibile fare un’ampia scorta di gustosi bigné!

Glutenfree Roma

Se il vostro problema è invece quello dell’intolleranza al glutine, la soluzione si trova al Quartiere Africano, e precisamente in via Montebuono. Glutenfree Roma è una iniziativa fresca e fuori dagli schemi, grazie alla quale potrete gustare la versione senza glutine dei meravigliosi bignè di San Giuseppe: sia fritti che al forno!

Pasticceria Regoli

Rimanendo nel filo della tradizione romana, è sicuramente da provare il bignè proposto dalla Pasticceria Regoli dal 1916 di Via dello Statuto, a due passi da Piazza Vittorio Emanuele. Si tratta di una delle storiche pasticcerie della Città Eterna, che fa di tutto per rispettare i sapori di un tempo.

Pasticceria Marinari

Nata nel 1950 nel quartiere del Trieste-Salario, la Pasticceria Marinari crea da sempre in maniera artigianale la classica ricetta del bignè di San Giuseppe: fritto o al forno non fa differenza, l’importante è morderlo!

Pasticceria Salentina

Il nome, le mani e le tradizioni sono quelle del sud della Puglia, ma la Pasticceria Salentina di Via Lago Tana, alla Nomentana, riesce a far rivivere le ricette di tutto il mondo. Ed ecco che quindi, per San Giuseppe, ai classici pasticciotti vanno ad aggiungersi i bigné e le zeppole napoletane!