Quantcast
Il Messaggero

L'amica geniale 2, il tradimento di Lila a Elena: cosa succederà nella prossima stagione della fiction RAI. Anticipazioni

Con circa 7milioni di spettatori in media a puntata, la fiction Rai L’Amica geniale si conclude portando a casa un meritatissimo successo sul piccolo schermo che non ha fatto sfigurare – anzi – l’omonimo romanzo da cui è tratto

Foto@MN Italia

Il cast de L'Amica geniale

Confermata anche la seconda stagione, L’Amica geniale 2, di cui già circolano interessanti anticipazioni.

Sarà tratta dal secondo capitolo della quadrilogia di Elena Ferrante, ‘Storia del secondo cognome’ e riprenderà a raccontare le vicende di Lila e Lenù

Foto@Kikapress

Lila e Lenù, l'amicizia in pericolo

Abbiamo lasciato la prima in abito da sposa mentre ballava con il suo sposo, Stefano, e restava sconvolta dall’ingresso del Solara e con lei stupiti anche 6.804.000 spettatori (pari al 30% di share) per l’arrivo a sorpresa del ‘villain’.

Foto@Kikapress

Lila e Lenù dopo il tradimento

La vita matrimoniale si rivelerà violenta e piena di sofferenza, la 17enne si ribellerà al Carracci tradendolo con Nino, il ragazzo di cui è innamorata Elena, la quale – sconvolta – finirà tra le braccia del padre che anni prima l’aveva molestata a Ischia.

Foto@Kikapress

Lenù se ne andrà a Pisa

Lila lascerà l’amante, ma anche il marito e con lui i sogni di una vita migliore: mentre Lenù andrà a Pisa dopo aver vinto una borsa di studio e scriverà il suo primo romanzo, l’amica – nemica troverà lavoro come operaia.

Foto@MN Italia

Cosa succederà al cast?

Secondo le più recenti indiscrezioni, L’Amica geniale 2 sarà trasmessa tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, prima in America – dove la fiction è stata paragonata a Game of Thrones per il successo riscontrato – e poi in Italia.

Confermato gran parte del cast secondo quanto anticipato da Giovanni Amura (Stefano) a Fanpage. Cambierà tutto dal terzo romanzo: “Dal terzo romanzo, quindi dalla terza stagione, dovrebbe cambiare tutto il cast e poi cambiare ancora nel finale, quando saremo arrivati all’età senile”

Foto@MN Italia