Il Messaggero

La scomparsa di Raffaella Carrà

L’improvvisa scomparsa di Raffaella Carrà ha colpito tutti, in particolar modo le persone che negli anni hanno collaborato con lei e che hanno potuto definirla amica.

Foto: Kikapress

Cristiano Malgioglio, prima di tutto amico della Carrà

Tra queste c’è Cristiano Malgioglio, che oltre ad essere suo amico aveva lavorato con Raffaella, scrivendo per lei il brano “Forte forte forte”.

Foto: Kikapress

Il dolore dell'amico Cristiano

Malgioglio, in collegamento telefonico con Estate in diretta, è scoppiato in un pianto disperato che gli ha impedito di continuare a partecipare alla diretta, e su Instagram ha pubblicato un post dedicato alla Carrà.

Foto: Kikapress

La parole di Cristiano Malgioglio

“Raffaella amore mio, sono disperato. Ti avevo sentito qualche mese fa, ricordo che mi avevi detto: “Cristiano quando arrivi tu la tv cambia colore, ti prego non cambiare mai”. Le tue parole mi avevano emozionato. sei stata molto importante per me e adesso ho tante lacrime da versare. non mi aspettavo questo dolore. ti amerò per sempre” ha scritto su Instagram Cristiano Malgioglio.

Foto: Kikapress

Carrà, 4 cose che non tutti sanno

  1. Classe 1943, Raffaella Carrà, all’anagrafe Pelloni, cambiò il cognome su suggerimento del produttore Dante Guardamagna che si ispirò al pittore Carlo Carrà. 
  2. Raffaella possedeva un talento innato. Nel 1960 venne comunque scartata per la parte di Rosetta nel film “La Ciociara” di De Sica perché ritenuta troppo grande, parte poi andata a Sophia Loren.
  3. I suoi due grandi amore sono stati Gianni Boncompagni e Sergio Japino. Proprio Japino ha dato notizia della sua scomparsa.
  4. La sua canzone “A far l’amore comincia tu” è la colonna sonora del film “La grande Bellezza” di Sorrentino, vincitore di un Oscar nel 2014 come miglior film straniero in gara.

Foto: Kikapress