Quantcast
Il Messaggero

Essere qui, la rivoluzione di Emma

Il 26 gennaio, su etichetta Universal Music, è uscito Essere Qui, il sesto album di inediti di Emma, prodotto insieme a Luca Mattioni.

Un lavoro nuovo, che mostra una grande consapevolezza e un grande cambiamento, come dice la stessa Emma ai nostri microfoni. Suonato da grandi musicisti come Paul Turner, Enrico ‘Ninja’ Matta, Lorenzo Poli, Luca Mattioni, Adriano Viterbini e Andrea Rigonat e mixato e registrato presso le Officine Meccaniche di Milano da Matt Howe, Essere Qui si avvale del prezioso contributo di giovani autori, tra cui Davide Petrella, Davide Simonetta, Gianni Pollex e Federica Abbate.

Essere Qui, Emma: "La mia rivoluzione"

“Essere qui parte da una presa di coscienza molto forte. – rivela Emma – Essere qui significa fare ciò che amo fare, è un titolo ma è anche un inno alla vita e alla positività di questo periodo. Una dichiarazione di intenti”.

 

Essere Qui Tour, tutte le date

E’ finalmente cominciato anche il conto alla rovescia per gli appuntamenti live di “Essere qui Tour (prodotti e organizzati da F&P Group), che arriverà nei principali palazzetti dello sport d’Italia, a partire dal 16 maggio. Sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti a partire dalle ore 16.00 di domani, venerdì 26 gennaio, online su Ticketone.it e a partire dalle ore 16.00 di lunedì 29 gennaio nei punti vendita tradizionali.

Queste le date: 16 MAGGIO – Pala Lottomatica di ROMA, 18 MAGGIO – Mediolanum Forum di ASSAGO – MILANO, 19 MAGGIO – Pala Alpitour di TORINO, 21 MAGGIO – Kioene Arena di PADOVA, 23 MAGGIO – Nelson Mandela Forum di FIRENZE, 26 MAGGIO – Pal’Art Hotel di ACIREALE – CATANIA, 28 MAGGIO – Pala Partenope di NAPOLI.

Emma, l'Instore Tour

Da domani, giorno dell’uscita di “Essere qui”, Emma incontrerà i fan durante alcuni appuntamenti instore: il 26 gennaio alla Discoteca Laziale di ROMA (Via Giovanni Giolitti, 263 – ore 15.30); il 27 gennaio a La Feltrinelli di NAPOLI (Piazza Giuseppe Garibaldi – ore 14.30); il 29 gennaio al Mondadori Store di MILANO (Piazza Duomo – ore 17.30); il 31 gennaio al Mondadori Store di TORINO (Via Monte di Pietà, 2 – ore 18.00); l’1 febbraio a La Feltrinelli di BARI (Via Melo 119 – ore 14.00) e al Mondadori Bookstore di LECCE (Viale Felice Cavallotti, 7/a – ore 18.00), il 2 febbraio a La Feltrinelli di FIRENZE (Piazza della Repubblica 26 – ore 14.00), il 4 febbraio al Mondadori Bookstore di PADOVA (Piazza Insurrezione XXVIII Aprile ’45 – ore 14.30) e a La Feltrinelli di VERONA (Stazione porta nuova Piazzale XXV Aprile – ore 18.00), il 5 febbraio al Mediaworld di STEZZANO – BG (Via Guzzanica, Centro Commerciale Le Due Torri – ore 16.00), il 6 febbraio al Mondadori Megastore di BOLOGNA (Via M. D’Azeglio 34/a – ore 16.00), l’8 febbraio a La Feltrinelli di PALERMO (Via Trento ang. Via Milano – ore 15.00), il 9 febbraio a La Feltrinelli di CATANIA (via Etnea 285 – ore 15.00).

Emma, tra musica e televisione

“Sono una persona molto malleabile. – confessa Emma – Ho fatto esperienze televisive, ma a modo mio. Nella vita voglio fare tutto quello che mi va di fare e rifarei tutto ciò che ho fatto. Mi ha reso quella che sono ora”.