Quantcast
Il Messaggero

La partita del cuore, Aurora Leone riceve la risposta dalla Nazionale Cantanti: Fedez solidale con The Jackal

Tutto è pronto per il consueto appuntamento con La partita del cuore, evento benefico che quest’anno inizia sotto con il piede sbagliato. La Nazionale Cantanti risponde ad Aurora Leone dei The Jackal, ma più che scuse a sorpresa arrivano velate accuse.

@kikaparess

 

La partita del cuore, Aurora Leone riceve la risposta dalla Nazionale Cantanti: Fedez solidale con The Jackal

Facciamo un passo indietro e ripercorriamo cosa è successo. Su Instagram, Aurora e Ciro hanno raccontato in alcune stories un fatto veramente increscioso. In occasione della cena pre partita Nazionale Cantanti contro Campioni della Ricerca, i The Jackal si erano seduti al tavolo cantanti, salvo poi essere invitati ad alzarsi e cambiare tavolo su richiesta di Gianluca Pecchini il direttore Generale della Nazionale. Sempre secondo quanto raccontato da Aurora e Ciro, l’invito al cambio tavolo era solo per lei in quanto donna.

“Gli abbiamo fatto presente che non ero un’accompagnatrice, ma giocatrice. Lui mi ha risposto “non farmi spiegare perché non puoi stare seduta qui, tu non puoi e basta”.

@kikapress

La partita del cuore, Aurora Leone riceve la risposta dalla Nazionale Cantanti: Fedez solidale con The Jackal

Sul profilo Social della Nazionale Cantanti arriva un messaggio di risposta, che non contiene scuse piuttosto delle velate accuse; messaggio cancellato dopo poco ma che gli occhi attenti del web avevano già immortalato.

Alessandra Amoroso, Madame, Jessica Notaro, Gianna Nannini, Loredana Berté, Rita Levi Montalcini, sono solo alcuni dei nomi delle tantissime donne che dal 1985 (anno in cui abbiamo giocato a San Siro, per la prima volta, contro una compagine femminile), hanno partecipato e sostenuto i nostri progetti. l nostro staff è quasi interamente composto da donne, come quest’anno sono donne le conduttrici e la terna arbitrale della “Partita del Cuore”. La Nazionale Italiana Cantanti non ha mai fatto discriminazioni di sesso, fama, genere musicale, colore della pelle, tipo di successo e followers. C’è solo una cosa nella quale la Nazionale cantanti non è mai scesa a compromessi: noi non possiamo accettare arroganza, minacce, maleducazione e violenza verbale dai nostri ospiti”.

@kikapress

Stasera in tv, La partita del cuore su Canale 5: cosa accadrà durante la diretta

Intanto martedì 25 maggio, in prima serata su Canale 5, si svolgerà la 30° edizione de “LA PARTITA DEL CUORE”, che vedrà contrapposte la Nazionale Italiana Cantanti (capitanata da Enrico Ruggeri), e i Campioni per la Ricerca (capitanati da Andrea Agnelli)

Una partita come sempre a scopo benefico: attraverso il numero solidale 45527  è possibile sostenere l’Istituto di Candiolo – Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro onlus, presieduta da Donna Allegra Agnelli.  

L’evento, in diretta dall’Allianz Stadium di Torino, sarà condotto da Federica Panicucci. La telecronaca della partita è affidata a Pierluigi Pardo, affiancato dalle voci di Gene Gnocchi e Paolo Vallesi. A bordo campo, Giorgia Rossi raccoglie le dichiarazioni dei giocatori, mentre in tribuna alcuni prestigiosi ospiti a sorpresa commentano le varie fasi del match.

Tra i Campioni per la Ricerca, oltre al capitano Andrea Agnelli, scenderanno in campo, guidati da Siniša Mihajlović, con il team manager Sandro Giacobbe, tra gli altri: John Elkann, Pavel Nedved, Andrea Pirlo, Carlos Tavares, Gigi Buffon, Nelson Dida, Francesco Totti i piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana maschile di Ciclismo Davide Cassani, il professor Matteo Bassetti e moltissimi altri.

La Nazionale Cantanti, oltre a Enrico Ruggeri vedrà scendere in campo i mister Fabio Capello e Marco Masini e Eros Ramazzotti, Ermal Meta, Neri Marcorè, Briga, Alberto Urso, Bugo, Franck Ribéry, Massimiliano Allegri, i rapper Shade e Random, Maicon, il sottosegretario al Ministero della Salute Pierpaolo Sileri e moltissimi altri, in una staffetta di solidarietà tra continue sorprese.

Terna arbitrale tutta al femminile composta da: Maria Marotta (arbitro), Francesca Di Monte (assistente arbitrale 1) e Lucia Abruzzese (assistente arbitrale 2).

@ufficio stampa Mediaset