Bronzi50: il programma musicale dell’estate calabrese

Si passa poi alla vasta programmazione musicale grazie allo spettacolo del 3 agosto, con musiche originali, suoni e contaminazioni della Magna Grecia a cura dei Parafoné in Piazza Bronzi a Riace Marina (ore 22.00).

L’11 agosto Piazza Bronzi ospiterà “Sulle note del mondo: i lyrical in concerto”, un appuntamento di musica lirica. Poi, il 14 agosto, spazio a I Rumori della Tradizione: Ciccio Nucera e Tony Esposito in concerto.

Ci si sposterà poi alla Promenade di Riace Marina il 18 agosto, per il tributo al maestro Ennio Morricone del “NOVALMA Duo Project” Feat. M° Giuseppe Currao.

Il 20 e 21 agosto, sempre sulla Promenade, è previsto invece il Riace Home Jonio Festival, la rassegna cinematografica musicale e artistica dal titolo “Ilios la città che brucia”.

Il Castello Aragonese di Reggio Calabria sarà invece scenario dell’Oratorio virtuale – Electronics visual opera con Dalla Musica Barocca all’Elettronica” il 20 agosto.

Il 21 agosto, invece, appuntamento al Parco Archeologico Bova Archeodori con “Mediterraneo… un mare di suoni”, concerto a cura di Associazione Pentakaris.

Il 6 settembre tocca al Parco Archeologico di Kaulon a Monasterace, con il concerto lirico Incanto Quartet a cura di Publidema.

L’estate all’insegna dei Bronzi di Riace si conclude musicalmente il 10 settembre con la prima mondiale del concerto LUDUS GRAVIS alle 21:30 a Palazzo Alvaro di Reggio Calabria.

Photo Credits: per gentile concessione del Comune di Riace via HF4