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Il Messaggero

La foto con più like di sempre su Instagram? Un uovo: battuto ogni record, ecco cos’ha di speciale

Se non vi è ancora capitato di vedere la foto di un uovo su Instagram con quasi 40milioni di like, beh, sappiate che siete tra i pochi al mondo a non sapere cosa sta succedendo. Ebbene l’uovo in questione, un semplicissimo uovo apparso sul profilo instagram world_record_egg soltanto 11 giorni fa, ha stabilito un record mondiale

Foto@Kikapress

Lanciata la sfida a Kylie

“Stabiliamo insieme il record mondiale di like su Instagram. Battiamo Kylie Jenner! Ce la faremo” si legge nella didascalia e così è stato.

Foto@Kikapress

Poor Kylie!!

Quell’uovo è diventata la foto con più like di sempre, battendo nettamente la modella che lo scorso 6 febbraio aveva ottenuto 18milioni di cuoricini con una immagine della manina della figlia Stormi appena nata.

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Kylie Jenner alla riscossa

La sfida era senz’altro ardua, ma la determinazione dell’anonimo influencer ha vinto e ora che la modella si lecca le ferite, l’asticella si alza ancor di più poiché Kylie ha postato un video in cui, con aria arrabbiata, stritola un uovo sull’asfalto bollente

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https://www.instagram.com/p/BsmPezCnZ4I/

Il motivo dietro la sfida assurda

Sulle IG Stories dell’account dell’uovo spuntano indizi come ‘Non è finita qui’ che lascia presagire una seconda fase della conquista di Instagram.

Il titolare dell’account, un certo Eugene Egg – non ha voluto rivelare la sua vera identità – ha dichiarato all’Agenzia France Press: “Mi sono detto che sarebbe stata un’esperienza interessante provare a battere il record con qualcosa di basico”

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Perché proprio un uovo?

Poi ha aggiunto: “Credo che sia anche un modo di parlare della cultura delle celebrità, di quanto sia fragile e facile da gestire”.

Ecco dunque cosa si nasconde dietro questo record: in mancanza di veri esempi da seguire (gli influencer di oggi), anche un uovo può far muovere la massa…

Ma perché proprio un uovo? Beh, ci viene da pensare che visto il clamoroso risultato e considerate le premesse dell’ideatore della sfida virtuale, sia stato scelto “l’uovo di Colombo”, cioè una soluzione insospettatamente semplice a un problema apparentemente impossibile

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