Quantcast
Il Messaggero

La fine del mondo secondo gli indizi nella Bibbia: ecco quando avverrà l’Apocalisse

Di Armageddon annunciati e poi smentiti ce ne sono stati a centinaia negli ultimi anni, ma lo scrittore David Meade è tornato alla carica dopo aver toppato fissando la fine del mondo al 23 settembre 2017. Il giorno X è passato per tutti tranquillamente, tuttavia il pianeta X – di cui l’esperto parla in una delle sue più celebri pubblicazioni – presto porterà grandi problemi alla Terra.

Fine del Mondo

Questo pianeta, conosciuto anche come Nibiru, non colliderà con il nostro pianeta, bensì eserciterà su di noi una forza gravitazionale tale da scatenare terremoti e maremoti. Tutto ciò avverrà – sempre secondo l’esegeta biblico –  quando lo stato di Israele celebrerà il 70° anniversario della dichiarazione di indipendenza.

Fine del mondo

In primavere avrà inizio l’Apocalisse che coinciderà con l’avvento delle famose tribolazioni riportate nelle Sacre Scritture, dopo di che apparirà Nibiru. Contemporaneamente con l’arrivo della bella stagione la Corea del Nord diventerà una super-potenza nucleare.

Per il momento la NASA non crede a una parola di ciò che va professando Meade e anzi ha sconfessato il cospirazionista facendo notare che se nell’universo apparisse un corpo celeste grande come il Pianeta X, di certo verrebbe immediatamente rilevato dai telescopi.

Pianeta X

Ma il Pianeta X esiste davvero o no? All’inizio si pensò che Plutone potesse essere il Pianeta X, ma la sua massa non era sufficiente a spiegare le anomalie osservate nell’orbita di Nettuno, così la ricerca continuò.

Fine del Mondo

Solo di recente, il 20 giugno 2017 per l’esattezza, l’Università dell’Arizona ha sostenuto di aver calcolato che un determinato tipo di perturbazioni presenti nella Fascia di Kupier potrebbero essere provocate da un corpo di massa simile a quelle del Pianeta Terra o di Marte. La NASA continua a essere scettica in merito alla fine del mondo a primavera a causa del misterioso Nibiru…