Quantcast
Il Messaggero

Knightfall

Lo avevamo lasciato nei patrizi panni di Lord Gillingam, (sfortunato) pretendente di Lady Mary in Downton Abbey: Tom Cullen si è trasformato in un Cavaliere Templare per Knightfall, un dramma storico che partirà il 13 dicembre su History (canale 407 di Sky) e che promette di appassionare tutti quelli che amano il mondo medievale.

Knightfall

Cosa aspettarsi da Knightfall? Si tratta di una grande epopea televisiva che in 10 episodi tenterà di trasportare lo spettatore nel mondo misterioso e a tratti crudele dei Templari, dove la fede e la fratellanza si intrecciano con la storia. La serie ripercorrerà infatti gli eventi che porteranno a quel maledetto venerdì 13 1307, in cui vennero arrestati e bruciati sul rogo a seguito di un ordine segreto divulgato dal Re di Francia.

Knightfall

Il protagonista Landry (Tom Cullen), un guerriero templare veterano che ha dedicato all’ordine tutta la vita, viene nominato da Papa Bonifacio VIII nuovo  leader dei Cavalieri con una missione fondamentale e mitologica: recuperare il leggendario Sacro Graal