Quantcast
Il Messaggero

Il matrimonio di William e Kate

Sono sposati da 9 anni, genitori felici ed equilibrati: visti da fuori, William e Kate sembrano a tutti gli effetti una coppia perfetta.

Su di loro ci sono sempre stati relativamente pochi pettegolezzi e, almeno che si sappia pubblicamente, non si sono mai ritrovati ad affrontare nessun particolare “travaglio”. Finora.

Ecco dove passano la quarantena William e Kate

Genitori orgogliosi del principe George, della principessa Charlotte e del principe Louis, Kate e William, insomma, sembrano felicemente sistemati nella vita familiare e nei loro doveri reali a sostegno della regina.

Eppure, in passato la coppia ha attraversato un periodo difficile, in cui, a quanto pare, William ha “umiliato” la moglie Kate.

William e Kate in una cerimonia ufficiale

L’esperto reale Robert Jobson, nel suo libro del 2006 “La principessa di William”, ha raccontato la grande crisi affrontata da William e Kate, con il grande affronto di lui nei confronti della futura moglie

Un momento significativo nella loro relazione è arrivato nel settembre 2004, quando William apparentemente ha snobbato Kate decidendo di fare una vacanza in barca a vela per soli uomini intorno alle isole greche. Aggiungendo l’insulto al danno, William ha presumibilmente insistito sul fatto che l’equipaggio fosse tutto al femminile.

Il matrimonio regale di William e Kate

Da quanto scritto l’esperto reale Jacobson, William nel 2004 si sarebbe concesso, alla faccia di Kate, una vacanza “al maschile” in barca… con equipaggio interamente femminile.

In un periodo di crisi coppia, secondo quanto riportato, William avrebbe così “provocato” Kate riflettendo sul fatto, raccontano gli amici, che per un principe, una volta che si è entrati in grande confidenza con una ragazza, questa poi non può che diventare sua moglie.

Come ha reagito Kate?

Secondo Jobson, la futura principessa avrebbe reagito benissimo. Uscendo vincitrice dal periodo difficile.

Ha giocato alla grande

Kate Middleton con la Regina Elisabetta

Nel racconto dettagliato del loro periodo di crisi, l’esperto reale Jacobson, riportando le vicende di Kate e William riferite alla crisi del 2004 ha sottolineato la bravura e la compostezza della futura sposa

Forse è stata un po’ spavalderia, ma Kate è stata abbastanza acuta da capire che essere appiccicosi e apparire bisognosi non avrebbe funzionato. Gli ha dato il tempo e lo spazio che voleva, ma senza esagerare.
In quel periodo, William aveva espresso preoccupazione per la loro relazione a lungo termine
Una giovane donna meno comprensiva o meno resiliente avrebbe emesso un ultimatum, avanzato richieste isteriche o scavato i suoi artigli sempre più in profondità nella sua preziosa cattura. Ma non Kate. In un momento cruciale Kate si è mostrata di nuovo estremamente sicura di sé. Era naturalmente sconvolta e spaventata dal fatto che William stesse cercando di districarsi dalla relazione, ma si dice che gli avesse detto che aveva valutato la sua amicizia così tanto che era pronta ad accettare i suoi termini piuttosto irragionevoli.