Stasera in tv, Il settimo figlio su Italia 1: curiosità sul film con Julianne Moore che non sapevi

- - Ultimo aggiornamento
Stasera in tv, Il settimo figlio su Italia 1: curiosità sul film con Julianne Moore che non sapevi

In attesa di vedere cosa accadrà in occasione degli eventi mondani, su Italia 1 in prima serata alle 21.20 andrà in onda Il settimo figlio, film del 2014 con Julianne Moore strega cattivissima.

Adattamento cinematografico del romanzo ‘L’apprendista del mago’ (che venne ripubblicato con lo stesso nome del film poco prima dell’uscita di questo al cinema) vede alla regia Sergej Valdimirovič Bodrov e nel cast oltre alla Moore Jeff Bridges, Alicia Vikander, Ben Barnes e Kit Harington.

Il ruolo di Alice Deane fu fatto il nome di Jennifer Lawrence. Dopo il suo rifiuto vennero provinate Dianna Agron, Imogen Poots, Felicity Jone e Alicia Vikander. A conquistare la parte fu proprio quest’ultima.

Per il ruolo dell’apprendista Tom Ward era stato scelto Alex Pettyfer; dopo il suo abbandono Shiloh Fernandez, Sam Claflin, Caleb Landry Jones e James Frecheville sostennero il provino ma alla fine a spuntarla fu Ben Barnes.

Nel film si cita la montagna Pendle Mountain. Il nome deriva da Pendle Hill in Inghilterra dove nel 1612 vennero processate 12 persone per stregoneria.

Crediti foto@Kikapress