Il Messaggero

Jo Squillo: le affermazioni al GF Vip che hanno fatto infuriare il web

Al Grande Fratello Vip, Jo Squillo ha fatto delle affermazioni controverse sul consumo di latticini, associandolo alla presenza dei noduli al seno. Le parole della cantante non sono certo passate inosservate e sul web la polemica non ha tardato a montare.

foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset

GF Vip: cosa ha detto Jo Squillo sui latticini e i noduli al seno?

Mentre parlava con Ainett Stephens, Jo Squillo ha fatto un collegamento diretto tra il consumo di latticini e la presenza di noduli al seno, arrivando a dire che smettendo di mangiarli è possibile che gli stessi noduli possano scomparire da soli.

foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset

Il web bacchetta Jo Squillo

Il messaggio, piuttosto pericoloso, è stato subito bacchettato sul web, dove in tanti hanno attaccato Jo Squillo. I telespettatori hanno chiesto infatti che la cantante venga ripresa dal Grande Fratello sulla questione e che, magari, vengano anche presi dei provvedimenti nei suoi confronti.

foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset

Jo Squillo: la dieta e la filosofia della cantante

Che Jo Squillo sia ambientalista e abbia una certa sensibilità verso la salute e il benessere del corpo non lo scopriamo ora. La cantante, ormai da diversi anni, ha sposato in pieno la filosofia veg.

Un’alimentazione totalmente vegana, quindi, l’aiuta a sfoggiare un fisico eccezionale… Tuttavia, affermare che smettere di consumare prodotti derivati dal latte per far scomparire eventuali noduli al seno, è un’affermazione decisamente sbagliata. Cosa succederà? Sarà redarguita a riguardo?

foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset

È vero che il latte fa venire i tumori? Ecco cosa ha dichiarato la fondazione Veronesi

Sulla possibilità che il latte possa causare il cancro, la fondazione Veronesi precisa dicendo che nonostante alcuni riscontri, gli studi a riguardo non offrono dati coerenti e completi.

Quando si parla delle proprietà benefiche degli alimenti, le semplificazioni vanno evitate – scrive il sito della FondazioneDunque, così come cavoli, pomodori e melanzane da soli non fanno miracoli, un bicchiere di latte al giorno non ‘condanna’ nessuno al cancro“.

Photo Credits: Kikapress