Quantcast
Il Messaggero

Jean-Claude Van Damme

Una intera generazione è cresciuta a pane e film di Jean-Claude Van Damme: negli anni ’90 i film d’azione con il muscoloso attore di origine belga hanno fatto furore, consegnandolo agli onori della storia degli action movie insieme a star del calibro di Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone ed altri nomi del genere.

Jean-Claude Van Damme

Oggi, a 56 anni compiuti, Jean-Claude non è soltanto in ottima forma, ma anche pronto a rimettersi in discussione in modo ironico con una nuova serie tv targata Amazon nella quale interpreta sè stesso. O per essere più precisi, una parodia del suo personaggio.

Jean-Claude Van Damme

“Se devi eliminare un avversario politico, indebolire una multinazionale o rovesciare un intero governo in tutta segretezza, c’è solo una persona in grado di farlo”, recita la nota stampa di Amazon, che spiega come Jean-Claude Van Damme sia non solo un campione di arti marziali ma anche un agente segreto sotto falso nome, Jean-Claude Van Johnson, ora in pensione.

Jean-Claude Van Damme

a serie, che si chiama appunto ‘Jean-Claude Van Johnson’, prodotta da Ridley Scott e a disposizione su Amazon Video a partire dal 15 dicembre, racconta proprio il ritorno in pista del grande Jean-Claude, convinto da una vecchia fiamma e più pericoloso che mai.