Il Messaggero

Ilary Blasi e Alessia Marcuzzi: conduzioni a confronto

Tutto è pronto per una nuova puntata serale dell’Isola dei Famosi, e dalle pagine del settimanale Nuovo Maurizio Costanzo da le pagelle alla conduzione. Il marito di Maria De Filippi non si sottrae ad una domanda di una lettrice e con schiettezza esprime il suo giudizio su Ilary Blasi e sui vip di questa edizione.

@ufficio stampa Mediaset

Ilary raccoglie il testimone ma il pubblico non la premia

Ogni qualvolta c’è un cambiamento all’interno di un format sono inevitabili i confronti con le precedenti edizioni. Non fa eccezione il reality di Canale 5, per anni condotto dalla biondissima Alessia Marcuzzi e ora passato in mano all’altrettanto bionda Ilary Blasi. E qualche spettatore sente la mancanza della prima conduttrice, soprattutto della sua umanità.

@ufficio stampa Mediaset

"Credo che questo reality meriti una conduttrice con maggiore umanità. Ridateci Alessia Marcuzzi"

Così scrive una lettrice su Nuovo e Maurizio Costanzo le risponde, spiegando cosa non funziona in questa nuova edizione. Non si tratta della conduzione: entrambe per il giornalista sono brave e competenti, ovviamente con due stili diversi ma se Mediaset ha deciso di cambiare, è per portare novità nel programma.

@ufficio stampa Mediaset

Due stili diversi ma entrambe brave

“La Marcuzzi è brava, fa altri programmi al momento, ma non è detto che prima o poi non torni all’Isola. – Scrive Costanzo. Che poi prosegue parlando della Blasi – Il suo punto du forza è la sua spontaneità e secondo me sta facendo un ottimo lavoro”.

@kikapress

Allora cosa non funzione in questa edizione?

Perché l’ultima edizione del GF condotta da Ilary è andata molto bene mentre questa nuova avventura non riscuote altrettanto successo? Il perché è da ricercare non tanto in chi conduce il programma, quanto nei concorrenti che vi partecipano.

“Non si può chiamare Isola dei Famosi e poi non lo sono. Bisogna chiamarla Isola. Questo programma è andato meno bene perché se allas era devo dire ‘quello chi è? questo chi è? non può essere Isola dei Famosi.”

Costanzo prosegue facendo notare che i nomi più famosi sono quelli di Blasi, Zanicchi, Lamborghini e Zorzi che però sono sulla terraferma e non a fare i naufraghi in Honduras. “Non possono bastare è quello il problema” spiega il giornalista che conclude dicendo “i reality hanno senso se ci metti dentro cose”.

@ufficio stampa Mediaset

Stasera in tv, Isola dei famosi su Canale 5: non lo vedremo più durante la puntata. Cosa è successo

Intanto l’avventura di Blasi e compagni va avanti tra colpi di scena e nuove nomination. Chi verrà eliminato tra Roberto Ciufoli, Andrea Cerioli e Ignazio Moser? Lo scopriremo lunedì 17 maggio su Canale 5 ma a tenere banco potrebbe essere l’assenza in studio di Akash Kumar

Come annunciato dal diretto interessato, Akash non sarà più tra gli ospiti della trasmissione.

“La mia esperienza in studio termina qua non sarò più presente. Questa è una mia scelta.”

Il modello ha fatto molto parlare di se: dal mistero legato al suo vero nome a quello del colore dei suoi occhi, fino ad arrivare ai battibecchi con Tommaso Zorzi. Il motivo dietro a questa sua decisione sarebbe quello di voler lasciare spazio a chi crea più dinamiche. Sarà veramente così?

@ufficio stampa Mediaset