Quantcast
Il Messaggero

Invasione di cicale negli Stati Uniti

Una parte degli Stati Uniti sta subendo una vera e propria invasione di cicale, ad essere colpito in particolare è lo stato dell’Illinois: gli esperti sostengono che sia un fenomeno che si verifica ogni 17 anni e ancora non è chiaro il motivo. 

Foto: Kikapress

I pericoli sono rappresentati anche dai predatori di cicale

Le cicale danneggiano piante e alberi e nessuno spray sembra funzionare. Gli scienziati hanno avvisato la popolazione che con la comparsa delle cicale potrebbe aumentare anche il numero di predatori, come procioni e volatili. 

Gli Stati Uniti sono in allerta

Fortunatamente le cicale non sono attratte da persone e non portano malattie. Il servizio forestale degli Stati Uniti sta tenendo d’occhio l’invasione mappando i movimenti delle cicale. 

Foto: Kikapress

Anche in Italia le cavallette sono un problema

Una situazione simile si sta verificando anche in Sardegna, dove milioni di insetti hanno invaso alcune zone, danneggiando le colture e gli agricoltori sono molto preoccupati.

Foto: Kikapress

Le locuste che hanno messo in ginocchio l'Africa

Anche in Africa sono alle prese con duecento miliardi di locuste che rappresentano un pericolo per tutto il mondo. Gli esperti hanno trovato analogie con una profezia biblica che parla di locuste catastrofi: si riferisce a Dio che minacciò con una sciagura il Faraone d’Egitto, che teneva in schiavitù il popolo ebraico.

Foto: Kikapress