Quantcast
Il Messaggero

Indietro tutta 30 e lode: successo per la puntata speciale, ma... qualcosa va storto

Durante la puntata speciale di Indietro Tutta 30 e lode, andata in onda mercoledì 13 dicembre, gli utenti hanno notato qualcosa che proprio non hanno gradito. Ecco il motivo delle critiche riservate al primo di 2 appuntamenti per festeggiare i 30 anni dell’epico programma con Renzo Arbore e Nino Frassica

Renzo Arbore, Andrea Delogu e Nino Frassica

Per gli amanti del vintage e i più nostalgici su Rai 2 è andata in onda la prima di due puntate speciali di Indietro tutta 30 e lode. Il programma segna il ritorno di Renzo Arbore e Nino Frassica a trent’anni dalla storica trasmissione, con la partecipazione di Andrea Delogu nelle insolite vesti di professoressa.

Indietro tutta 30 e lode

Il leggendario programma di satira, che quest’anno spegne ben 30 candeline, è un’occasione per ricordare a chi quella stagione l’ha vissuta e per raccontare, invece, a chi non c’era cosa è stato un programma al tempo stesso nazional-popolare, ricercato e particolarmente osannato dalla critica.

Indietro tutta 30 e lode

Grazie all’aiuto di immagini di repertorio e clip oramai datate ma sempre attualissime e molto divertenti, Renzo Arbore e Nino Frassica hanno cercato così di avvicinare i più giovani ad un tipo di televisione fatta per rimanere nel tempo.

Peccato, però, che ieri gli spettatori più attenti abbiano palesato un certo fastidio bacchettando il montaggio di Indietro tutta 30 e lode.

Tweet su Indietro tutta 30 e lode e sui problemi di montaggio

“Bellissimo rivedere #IndietroTutta, ma sulla parte in studio sono troppo evidenti dei tagli di montaggio sanguinosi… @RaiDue” ha cinguettato una utente, “A #IndietroTutta fanno delle domande dopo le risposte.. ma che problema c’è? Di montaggio?” ha fatto notare un’altra e ancora leggiamo: “#indietrotutta era il saturday Night live italiano, il senso di cazzeggio e delirio derivante dal non aver idea di cosa stesse per accadere era la marcia in più. Stasera il montaggio e la conduzione lo stanno appesantendo ingiustamente”.