Quantcast
Il Messaggero

L'immagine deturpata a Trastevere

E’ intollerabile… Tagliategli le mani’, grande rabbia sui social per quanto accaduto a Roma, in via dell’Arco di San Calisto. I residenti nel noto quartiere di Trastevere e il popolo del web alza la voce dopo lo sfregio sulla figura della Madonna col bambino

Il messaggio di denuncia del fatto

L’immagine ha subito fatto il giro del web, facendo montare la rabbia dei cittadini romani e non solo. La pagina che per prima l’ha caricata su Facebook, Trastevere App, non usa mezze parole: “non rimarremo fermi alla denuncia su fb…sappiamo, e non solo noi, chi è l’autore di questo scempio e di altri crimini su ponte Cestio e muraglioni del Tevere…a questa gente gli vanno spezzate le mani”.

Un messaggio dedicato all'autore del gesto

Non è la prima volta che l’icona, incastonata tra due finestre nella casa più piccola di Trastevere, è stata vandalizzata. A scoraggiare i writer non sembra servire nemmeno il fatto che si trovi a circa tre metri d’altezza.

Un messaggio dedicato all'autore del gesto

Il popolo dei social non manca di fare eco a questo messaggio, tra chi invita il graffitaro a “firmare i muri di quel cesso di casa tua” e chi dice che gli “ci devono lasciare una mano attaccata”.

Un messaggio sul gesto compiuto dal vandalo

C’è invece chi parla in maniera più rassegnata, dicendo che “non si può fare niente perché a Roma si è adusi a non fare granché a chi delinque, altrimenti si limitano le sue libertà” anche se il vandalo in questione “ha scarabocchiato mezza città, ci sono i video, si sa chi è”.