Quantcast
Il Messaggero

Pagelle Moige: ecco il verdetto 2019/2020

Il Moige fa strage di programmi Mediaset con le sue nuove pagelle tv. Il Movimento Italiano Genitori è stato impietoso con tante trasmissioni di primo piano, talvolta record d’ascolti, promosse sulle reti del Biscione, inserendole nel “bidoncino del trash”. Ma quali saranno i programmi finiti in questo poco prestigioso elenco?

LEGGI ANCHE: — Brutte notizie per Benedetta Rossi, cosa è successo al suo canale Youtube nelle pagelle del MOIGE

Foto: Shutterstock

Il Moige fa strage di programmi Mediaset

Andiamo con ordine. Nelle sue pagelle, il Moige dà diverse etichette a numerosi programmi televisivi di Rai, Mediaset e delle altre reti. Tra queste, la più bassa è il “bidoncino del trash”, che indica un “programma di scarsa qualità, che si nutre del gossip e dello scandalo, o tende a trattare con leggerezza temi sociali importanti, spettacolarizzando il dolore umano e non risparmiando volgarità gratuita, ecc., irrispettoso dell’intelligenza, del buon gusto e delle sensibilità degli spettatori e soprattutto dei minori”.

foto: Shutterstock

Il GF VIP bocciato dal Moige

Il primo programma a finire sulla lista è il Grande Fratello Vip, considerato un reality in cui i fatti personali degli inquilini vengono di volta in volta strumentalizzati per fare show”.

foto: Kikapress

Live - Non è la D'Urso bocciato dal Moige

Anche Live – Non è la D’Urso esce male dalle pagelle Moige, con un giudizio impietoso: “il format, sebbene coinvolgente indipendentemente dai contenuti condivisibili o meno, sembra affrontare le tematiche sempre da un solo punto di vista. Appare, infatti, che il ‘giudizio’ sui fatti sia già stato espresso e si spinga il telespettatore verso un’unica idea”. Inoltre, è stato messo sotto accusa il “clima di esagerazione e le urla”.

foto: Kikapress

La Pupa e Il Secchione bocciato dal Moige

Poi, c’è La Pupa e il Secchione e Viceversa, finita nel bidoncino del trash per “eccessiva messa in mostra del corpo femminile, con scene al limite del porno”.

foto: Ufficio Stampa Mediaset

Temptation Island bocciato dal Moige

In questa lista c’è anche Temptation Island Vip. Il Moige lancia accuse al format, indicando la “perversione del reality” e accusandolo del “messaggio fuorviante che possono recepire gli spettatori più giovani”.

foto: MN Italia

Benedetta Rossi "dimenticata" dal Moige

Dalle pagelle Moige 2019/2020 salta subito all’occhio l’assenza di Benedetta Rossi, il volto e fondatrice di Fatto in Casa con Benedetta.

Ebbene, la food blogger e conduttrice di Real Time non è nemmeno menzionata nelle classifiche del Moige, né nella sezione relativa alla tv né in quella relativa a YouTube… Un chiaro errore, vista la celebrità sempre crescente di Benedetta, diventata un’influencer di primo piano.

foto: Kikapress