Quantcast
Il Messaggero

Il Ciclone, grande classico anni '90

E’ uno di quei film a cui non si rinuncia, anche alla millesima replica: in questa quarantena le reti Rai e Mediaset stanno tirando fuori tutto il catalogo dedicato di solito ai mesi estivi e quindi ieri sera è andato di nuovo in onda “Il Ciclone”, fortunatissimo film di Pieraccioni del 1996.

Il film ha consacrato Pieraccioni come attore e regista comico ed insieme a lui anche altri attori ed attrici, che hanno raggiunto così il grande pubblico: da Massimo Ceccherini a Tosca D’Aquino fino a Natalia Estrada e Lorena Forteza, le due bellezze spagnole del film.

Natalia Estrada, ecco com'è diventata e cosa fa oggi

Natalia Estrada era già un volto noto della tv: aveva condotto “Il gioco delle coppie” al fianco dell’allora marito Giorgio Mastrota e con “Il Ciclone” raggiunse l’apice del successo. Per ancora qualche tempo ha lavorato in tv alla conduzione di programmi famosi come “Il Quizzone”e “La sai l’ultima”, prima di iniziare a ridurre notevolmente la sua presenza in video. Il matrimonio con Mastrota, dal quale era nata anche una figlia, è finito nel 1998: oggi Natalia si è dedicata completamente alla sua passione per l’equitazione insieme al nuovo compagno ed ha aperto un maneggio. E’ molto diversa da com’era negli anni ’90: ha dismesso lustrini e pailettes per indossare a tempo pieno stivali e cappelli da cowboy.

Lorena Forteza, un percorso travagliato

Lorena Forteza ha avuto un percorso più travagliato: “Il Ciclone” è stato il suo primo e unico film di successo e lei ha vissuto male la notorietà, arrivata a soli 19 anni. Ha avuto un bimbo dal marito Damiano Spelta, ma è caduta in una forte depressione post-partum e dopo la separazione ha perso anche l’affido del figlio Ruben: con pazienza e determinazione è riuscita a risalire la china, diventando anche modella nel settore plus-size, ma in seguito ha lasciato del tutto il mondo dello spettacolo.