Quantcast
Il Messaggero

Gli UFO volano vicino ai vulcani

Il Vesuvio è uno dei vulcani italiani tenuto sotto stretto controllo praticamente da sempre. Questo perché, seppur dormiente da circa 77 anni, è un vulcano attivo e potenzialmente molto pericoloso.

Foto: Shutterstock

Gli UFO volano vicino ai vulcani, il Vesuvio tenuto sotto controllo?

In questi mesi si sono succeduti diversi avvistamenti di oggetti non identificati proprio attorno alla sommità del vulcano. Sia nel periodo estivo (agosto) che a ottobre. 

Foto: Shutterstock

Gli UFO volano vicino ai vulcani, Vesuvio sorvegliato speciale

Si tratta di oggetti con una forma poco definita, spesso di colore bianco e praticamente impossibili da identificare con precisione. Il sospetto, e la motivazione più plausibile, è che ci siano in corso diversi studi che interessano il Vesuvio che possano prevedere eventuali eruzioni e conseguenti piani di fuga per i cittadini che vivono in prossimità del vulcano.

Foto: Shutterstock

Gli UFO volano vicino ai vulcani, oggetti non identificati

Intanto il Centro Ufologico Mediterraneo continua a registrare tali fenomeni, che sembrano essersi intensificati durante l’ultimo periodo. 

Foto: Shutterstock

Gli UFO e il Vesuvio, studi e accertamenti

Nel 2001 una ricerca pubblicata anche su Science ha accertato un accumulo di magma sotto la superficie a circa 8 chilometri e che si estende per 750 chilometri quadrati: e questo è uno dei motivi per cui il Vesuvio rimane sotto costante osservazione.

Foto: Shutterstock