Quantcast
Il Messaggero

Attori romani alla ribalta

Sulla cresta dell’onda, da un po’ di tempo, si trovano i ragazzi che hanno dato il volto ai malavitosi più famosi di Roma in “Romanzo Criminale – La Serie”: sono Vinicio Marchioni, Francesco Montanari e Alessandro Roja.

Altri grandissimi attori in "Romanzo criminale - La Serie"

Stessa fortuna per altri due membri del cast: parliamo di Marco Giallini e Alessandra Mastronardi. C’è da dire, però, che erano già amatissimi dal pubblico quando sono apparsi in “Romanzo Criminale – La Serie”.

Cresce la notorietà di Alessandro Borghi

Da “Suburra – La Serie” in poi, Alessandro Borghi è diventato indiscutibilmente un divo. Dopo aver dato vita al personaggio di Aureliano Adami, Borghi ha recentemente interpretato Stefano Cucchi nel film “Sulla mia pelle”, restituendo una prova da attore davvero impressionante.

Greta Scarano

E pare che “Suburra” porti fortuna, perchè il film – antecedente due anni alla serie – ha dato l’occasione di brillare a Greta Scarano: nel 2015 ha ricevuto un Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e un Ciack d’oro come rivelazione dell’anno.

Lorenzo Richelmy, da Marco Polo ai film d'azione

Qualcuno è anche riuscito a farsi apprezzare in produzioni estere, come ad esempio il bel Lorenzo Richelmy: famoso per la serie Netflix “Marco Polo”, affronta un personaggio radicalmente diverso in “Ride” di Jacopo Rondinelli. Ma anche una giovanissima fanciulla è ora sulla bocca di tutti, anche fuori dallo stivale: parliamo di Benedetta Gargari, attualmente protagonista in Skam Italia. Classe 1995, sarà meglio tenere d’occhio questa giovanissima e talentuosa attrice: ci riserverà sicuramente altre belle sorprese.