Quantcast
Il Messaggero

Giulia De Lellis stavolta l'ha fatta grossa!

Giulia De Lellis ha iniziato il suo cammino da influencer parlando di beauty, prodotti per il viso e per i capelli: moltissime ragazze seguono i suoi consigli e i numeri dei suoi followers parlano da soli. E’ quindi ovvio che le sue uscite sui social siano sempre condite da qualche polemica e da molte opinioni contrastanti: stavolta però GDL, come la chiamano i suoi fan, l’ha fatta veramente grossa!

De Lellis: "ho lavato i capelli con il detersivo per piatti, ho fatto bene?"

La De Lellis, in una storia su Instagram, ha infatti ammesso candidamente di essersi lavata i capelli con il sapone per i piatti perchè erano molto grassi (la colpa, ha spiegato, era di diversi prodotti usati per lo styling durante un servizio fotografico) ed ha chiesto ai parrucchieri all’ascolto se avesse fatto o meno bene: il risultato, secondo lei, era stato ottimo.

https://www.instagram.com/p/CAdqjuxgCGV/

GDL usa il detersivo per i capelli, pioggi di critiche

Ovviamente sulla testa della De Lellis si è scatenato il finimondo, con commenti indignati da parte di parrucchieri ma anche dermatologi: è infatti evidente che un prodotto come il detersivo per i piatti non è indicato per la cute perchè potrebbe procurare irritazioni o reazioni allergiche. Inoltre, come sa chi soffre di capelli grassi, aggredire il cuio capelluto con un prodotto aggressivo pensando di “pulirlo” non fa che scatenare la produzione di sebo e peggiorare il problema.

Giulia De Lellis ha fatto uno scherzo ai suoi follower?

Fra i commentatori del post, che è stato riproposto su molte altre pagine, molti dubitano che la De Lellis abbia usato veramente il sapone per i piatti in testa: c’è una grossa fetta di pubblico che pensa che sia stato un espediente per attirare l’attenzione (cosa che le è riuscita, alla fine) o al massimo uno “scherzo”. In effetti chi segue Giulia De Lellis sa che cura i suoi capelli con attenzione maniacale ed è molto improbabile pensare che abbia rischiato di bruciarli con prodotti non adatti.

Rimedi naturali per capelli grassi

Chi ha veramente problemi di capelli grassi deve rivolgersi ad un dermatologo e seguire i suoi consigli: di base i capelli non vanno lavati troppo spesso o con prodotti troppo aggressivi. Rimedi casalinghi per tamponare il problema ce ne sono diversi: è molto consigliato, ad esempio, un risciacquo con succo di limone dopo lo shampoo. Basta spremere almeno due limoni e poi sciacquare i capelli con il succo, massaggiando bene la cute. Anche l’acqua di mare è ottima per contrastare il problema: al mare, dopo aver fatto il bagno, chi ha i capelli grassi può aspettare anche diverse ore prima di fare la doccia, così da permettere all’acqua marina di asciugarsi sui capelli. In inverno, lontani dalle spiagge, si può provare anche con aceto bianco, da aggiungere al normale shampoo.