Il Messaggero

Gianni Sperti, Le Iene e lo scherzo cattivissimo

Le Iene colpiscono ancora e stavolta a finire con il bersaglio dietro la schiena è stato Gianni Sperti che nel giorno del suo compleanno se l’è vista brutta: è rimasto infatti coinvolto in un finto incidente stradale dai risvolti tragicomici grazie allo scherzo organizzato con la complicità della sorella Cinzia, e Maria De Filippi e Tina Cipollari.

Gianni Sperti, Le Iene e lo scherzo cattivissimo

Un finto tamponamento (in cui neanche era l’ex ballerino a guidare ma la sorella) si è trasformato in un’accusa grave a suo carico sui social e sui giornali mentre la vittima dell’incidente si è finto ‘truffatore’: in cambio del suo silenzio, infatti, ha chiesto a Gianni Sperti di diventare opinionista per un anno.

Maria De Filippi complice de Le Iene per lo scherzo all'opinionista

La telefonata di Tina Cipollari ha complicato le cose: la vamp, infatti, ha retto il gioco confessando all’amico di aver risposto affermativamente alle domande di un giornalista che chiedeva se Sperti fosse distratto alla guida. A peggiorare le cose anche Maria De Filippi che ha chiesto a Gianni cose fosse successo.

Maria De Filippi complice de Le Iene per lo scherzo all'opinionista

Per fortuna, poco prima che l’opinionista di Uomini e Donne crollasse, i burloni de Le Iene sono usciti allo scoperto e così Queen Mary: “Ho capito dal tono di voce che non eri tranquillo, buon compleanno!

Sonora la replica dello spaventatissimo Gianni che ha mandato molto onestamente Maria a quel paese e definito ‘stro**i’ quelli de Le Iene.

Le Iene, Giovanni Ciacci si sente male per lo scherzo: 'Ci siamo preoccupati e siamo intervenuti'

Anche Giovanni Ciacci può dire di essere stato vittima di un atroce scherzo de Le Iene che lo hanno messo a dura prova: l’opinionista di Barbara D’Urso pensava di promuovere la sua attività per bambini, ma si è ritrovato in un capannone col proprietario che teneva la figlia segregata in una stanza della casa al piano di sopra, il tutto mentre è andata via la corrente.

La paura del buio ha preso il sopravvento e l’esperto di moda ha iniziato a urlare e vaneggiare, poi ha preso coraggio e brancolando nel buio è riuscito a liberare la donna che gridava “Mio padre mi tiene chiusa, aiutatemi, non mi lascia uscire, fate qualcosa”.

Ne è nato un inseguimento mozzafiato, poi lo stylist si è sentito male e Le Iene hanno terminato anzitempo lo scherzo: “Avremmo voluto continuare lo scherzo, ma anche noi ci siamo preoccupati e così siamo subito intervenuti