Stasera in tv, Ghost - Fantasma su Canale 5: le curiosità che non sai sul famoso film

-
Stasera in tv, Ghost - Fantasma su Canale 5: le curiosità che non sai sul famoso film

Martedì 23 marzo su Canale 5 alle 21:46 andrà in onda Ghost – Fantasma. Sebbene il ruolo di Oda Mae sia valso a Whoopi Goldberg l’oscar come miglior attrice non protagonista, lei non fu la prima scelta del regista Jerry Zucker. Fu Patrick Swayze a suggerirla e anzi disse che non avrebbe fatto il film se lei non fosse stata nel cast.

Tuttavia anche Swayze non fu il primo attore considerato per la parte. Il ruolo era stato offerto a Bruce Willis (allora marito di Demi Moore) che rifiutò. Nel 1996 dichiarò al New York Times di aver pensato leggendo al sceneggiatura che non avrebbe funzionato.

Il tizio è morto, mi sono detto: come può avere una storia d’amore? Le ultime parole famose”

Lo splendido loft in cui vivono Sam e Molly esiste realmente. Si trova a Soho in Prince Street a New York. Nel 2015 è stato messo in vendita per 10 milioni di dollari.

Demi Moore divenne una delle attrici più pagate grazie a questo ruolo. A questa pellicola seguirono altri straordinari film (Codice d’onore, Proposta indecenteSoldato Jane) e nel 1996 per Striptease ricevette un compenso di 12,5 milioni di dollari. All’epoca fu un compenso record per una attrice.

La pellicola è stata un vero e proprio successo al boxoffice. Costato 22 milioni di dollari ne ha incassati complessivamente in tutto il mondo 506 milioni $. Fu il film con il maggior incasso mondiale del 1990.

Crediti foto@Kikapress