Il Messaggero

GFVip, "concorrenti pilotati" dagli autori?

Guardando il Grande Fratello delle ultime edizioni, specialmente il Gf Vip una cosa appare sempre più chiara: non è più lo show originale appassionante di quando debuttò anni fa con degli sconosciuti che non sapevano a cosa sarebbero andati incontro. Nonostante questo però, gli ascolti sembrano reggere.

Foto: Ufficio Stampa Mediaset

 

GFVip, tutto costruito?

Oggi, dopo così tanti anni ed edizioni, tutto sembra scontato, già visto e a volte purtroppo pilotato, sia dall’interno che dall’esterno della casa più spiata d’Italia. Una squadra di autori si preoccupa di mantenere le redini del programma, spesso a scapito di quella spontaneità che ormai sembra quasi persa del tutto.

Foto: Ufficio Stampa Mediaset

GFVip, "concorrenti pilotati": il parere di Cristina Plevani

A rincarare la dose sulla questione c’è anche Cristina Plevani, storica concorrente e vincitrice della primissima edizione del Grande Fratello, che ha rilasciato un’intervista al settimanale Nuovo Tv.

Foto: Ufficio Stampa Mediaset

GFVip, "concorrenti pilotati": le parole di Cristina Plevani

“I concorrenti sono pilotati. Se non ci fossero gli autori sarebbe di una noia mortale perché i gieffini non riuscirebbero a portare avanti il gioco […] Il format è stato snaturato e non ha più nulla a che vedere con l’originale […] Non è più un reality ma uno show”. Come darle torto: i concorrenti continuano ad avere contatti con l’esterno, studiano a tavolino prima e durante la partecipazione come comportarsi, con l’aiuto degli stessi autori che traccerebbero la strada da percorrere in così tanti mesi di trasmissione.

Foto: Kikapress

GFVip, "concorrenti pilotati": la storia tra Manuel e Lulù non convince

https://twitter.com/LaFra1979/status/1470674327297310724

Intanto continuano i sospetti sull’attuale edizione del Gf Vip, c’è infatti chi pensa che a essere pilotata sia proprio la storia tra Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié, il motivo? Con l’uscita di Alex Belli servirebbe una nuova coppia che faccia discutere, dentro e fuori la casa.

“Comunque ora è chiaro, in anticipo sulla ormai imminente uscita di Alex gli autori hanno pensato di far ripartire la liaison Manuel-Lulù” ha commentato qualcuno su Twitter, “Giorno per giorno, mentre Manuel la detestava, scappava da lei, non voleva i suoi baci, la nominava per tre volte, chiedeva aiuto al conduttore e agli autori per allontanarla da lui, si dissociava da lei, non voleva più vederla, si è “innamorato”. E voi ci credete pure?!” ha fatto notare un altro utente sui social.

Foto: Ufficio Stampa Mediaset