Quantcast
Il Messaggero

GFVip cambia tutto: concorrenti sostituiti per soddisfare i fan del programma? La novità inaspettata

Pesa parecchio 1 milione di spettatori in meno: questo – confrontando gli ascolti con l’anno scorso – il numero di persone che ha deciso di non seguire il GF VIP 3 e dedicarsi ad altro.

Foto@Endemol

Gf vip 3

La colpa maggiore, secondo gli addetti, sarebbe da imputare al cast scelto: tutti troppo tranquilli, poco inclini a portare scompiglio e vivacizzare le dinamiche all’interno della casa.

Eppure a partire dal prossimo anno il regolamento del reality potrebbe cambiare: pare sarà introdotta una nuova regola: quella della sostituzione

Foto@Endemol

GF VIP 3

Il meccanismo non è nuovo a format come Amici (con le sfide immediate) o Ex on the beach e ha lo scopo di tirare fuori il massimo dai personaggi scelti, così che oltre ad aver paura di essere nominati e poi correre il rischio dell’eliminazione, hanno lo stimolo ad impegnarsi per piacere al pubblico e ottenere consensi invece che passare le giornate stravaccati sul divano a parlare del più e del meno.

Foto@Endemol

GF VIP 3

Sostanzialmente i concorrenti del GF VIP avranno a che fare con una classifica settimanale di gradimento: oltre all’eliminazione in tutte le puntate, ogni due settimane chi risulta all’ultimo posto sarebbe sostituito con un altro vip di riserva.

Foto@Endemol

GF VIP 3

Leggiamo su TrashItaliano.it:

“Per evitare che la classifica venga falsata dai fan accaniti e che vengano eliminati solo i concorrenti “odiati” e non quelli poco interessanti, il televoto immediato prenderebbe in considerazione sia la volontà del pubblico, sia quella della maggioranza dei concorrenti in casa”.

Foto@Endemol

Ilary e Alfonso

Basteranno 2 voti a favore della sostituzione affinché il malcapitato vip faccia le valige e lasci la casa. Voi che ne pensate? Vi piacerebbe un meccanismo del genere? Certamente vedere sulla graticola i concorrenti potrebbe essere un incentivo interessante per gli spettatori.

Foto@Endemol