Il Messaggero

GF VIP: Soleil accusata di aver pronunciato una frase razzista

Soleil Sorge interviene in una discussione tra i coinquilini, arrivando a pronunciare la parola “scimmie” nei confronti di Ainett Stephens e Samy Youssef. Quello che ha detto non è passato certo inosservato e i rischi che vengano presi seri provvedimenti nei suoi confronti sono ora altissimi. Cosa succederà?

foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset

GF Vip, Soleil Sorge shock su Ainett e Samy: “sembrate delle scimmie”

Mentre erano in giardino, Alex Belli, Ainett Stephens e Samy Youssef stavano discutendo. Il dibattito tra loro, però, ad un certo punto si è fatto più acceso, tanto che hanno alzato i toni. È stato a quel punto che Soleil ha cominciato a lamentarsi, pronunciando una frase infelice nei loro confronti: “Ma non c’è bisogno che urlate, veramente. Cosa hai da urlare?! Vacci a parlare tranquillamente. Basta urlare, sembrate delle scimmie

foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset

Ainett contro Soleil: la risposta della gatta nera

Di fronte a queste parole, Ainett Stephens è sbottata contro la coinquilina: “Anche lui sta urlando! Parli te che sei la prima che sta sempre a urlare e non lasci parlare la gente. Parli proprio te guarda, non mi fare la morale di urlare, perché se c’è una che parla sopra quello che dicono gli altri sei te, punto”.

foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset

I telespettatori chiedono provvedimenti per le parole della Sorge

Il problema di quella frase è che è stata pronunciata subito dopo che Alex Belli era andato via, quando Soleil è rimasta sola insieme ad Ainett e a Samy: quindi la parola “scimmie”, nei loro confronti, può avere dei connotati decisamente razzisti.

Non a caso, sono in molti quelli che sui social stanno chiedendo che vengano presi dei provvedimenti nei confronti di Soleil, e la stessa Ainett ha promesso di darle battaglia.

Io venerdì la massacro e punto”, ha detto. Staremo a vedere cosa succederà.

foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset

La frase di Soleil ad Ainett ha sconvolto la casa: la risposta di Sophie Codegoni

Le parole di Soleil hanno causato il caos in casa e, sul fatto che la Sorge abbia detto la frase “urlate come le scimmie” nei confronti di Ainett Stephens.

Parlando tra di loro, le altre concorrenti della casa sembrano aver preso una chiara posizione, in particolare Sophie Codegoni, che ha detto: “la gravità dipende… si sono sentite offese le persone che hanno ricevuto quelle parole? Sì! E allora l’intenzione è brutta e tu vieni squalificata!”

fonte: Twitter

Foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset